Monte Urano "Comune dal cuore d'oro": consegnato il riconoscimento da Gaia onlus

1' di lettura 08/07/2021 - Sensibilizzare i cittadini alla lotta contro i tumori infantili. E creare iniziative per raccogliere fondi a sostegno della ricerca. Ha sposato la causa del progetto "Gaia Onlus", il Comune di Monte Urano. E per questo ha ricevuto l’attestato di “Comune dal cuore d’oro”.

Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi alla sindaca Moira Canigola e all’assessora ai Servizi sociali, Loretta Morelli, dal presidente dell’associazione "Gaia Onlus", Filippo Marilungo, e da Marco Doria, associato di Monte Urano. «Come amministrazione comunale, siamo vicini a tutte quelle famiglie che, purtroppo, si trovano ad affrontare situazioni così delicate», il commento della sindaca Canigola. «Con grande orgoglio – aggiunge l’assessora Morelli –, abbiamo voluto sostenere questa importante causa e faremo il massimo per sensibilizzare la nostra comunità e dare il nostro sostegno a chi deve affrontare, come famiglia, momenti così tragici».
Mercoledì sera, l’associazione ha partecipato all’anteprima della 32esima edizione del festival “I teatri del mondo”, in corso fino a domani, 9 luglio, ai giardini pubblici di via Patrioti, con una lotteria di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto al progetto "Gaia Onlus". Che è nato nel 2018 su iniziativa di alcuni genitori che si sono conosciuti nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Salesi” di Ancona. Padri e madri che, in questi anni, hanno vissuto in prima persona la vita del reparto e hanno capito come, oggi più che mai, aiutarsi sia fondamentale per andare avanti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2021 alle 16:48 sul giornale del 09 luglio 2021 - 217 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte urano, comune, comunicato stampa





logoEV
logoEV