Fermo: Il Comune di Altidona ottiene il riconoscimento nazionale "Bandiera Verde Agricoltura 2020"

2' di lettura 08/07/2021 - Una giornata di grande emozione per il Comune di Altidona che ottiene il prestigioso riconoscimento che è stato assegnato dalla CIA - Agricoltori Italiani.

La cerimonia di consegna per la "Bandiera Verde per l'Agricoltura 2020", si è svolta nella giornata del 07 Luglio 2021, presso la sala protomoteca del Campidoglio, a Roma; a ritirare il premio è stato il sindaco del Comune di Altidona, Giuliana Porrà.
Un riconoscimento volto ad evidenziare e valorizzare il ruolo decisivo di più attori sociali coinvolti in tutte quelle azioni indispensabili a promuovere e favorire la tutela dell'ambiente, dell'agricoltura, del recupero delle tipicità enogastronomiche locali, oltre che una corretta gestione dei rifiuti.
Molto importanti tutti i progetti didattici e di welfare atti a migliorare la tutela dell'ambiente tramite una conoscenza più approfondita del mondo agricolo e delle sue straordinarie potenzialità con una conseguente valorizzazione del territorio, della sua storia e delle sue peculiarità.
Un territorio ricco di storia e risorse che è sempre stato in prima linea per la tutela ambientale sostenendo attivamente tutte quelle iniziative volte a preservarne il benessere.
Un lavoro importante, svolto negli ultimi anni dall'Amministrazione Comunale con numerosi interventi realizzati in campo ambientale, grazie alla creazione di un efficiente sistema di trattamento dei rifiuti e numerosi progetti didattici e sociali di natura ambientale e culturale tra cui, “Altidona città che legge, l'adesione al patto dei sindaci per l'efficentamento energetico”, che hanno contribuito a poter ottenere questo importante riconoscimento.
Un premio giunto in un periodo molto delicato e complesso come quello della pandemia che, ha visto L'Amministrazione Comunale impegnata in questa difficile situazione senza mai trascurare tutte le attività culturali e progettuali a tutela del territorio e dei cittadini.
Il Comune di Altidona,dopo essere stato ammesso tra le località balneari a cui, è stato assegnato il riconoscimento di Bandiera Blu 2021, si appresta a festeggiare il secondo premio consecutivo.
Un traguardo importante, nato dalla volontà di non fermarsi di fronte le difficoltà e dall'impegno di costante tutela e valorizzazione del territorio.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2021 alle 06:57 sul giornale del 09 luglio 2021 - 412 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, premio, Comune di Altidona, fermano, valorizzazione del territorio, tutela ambientale, articolo, Barbara Palombi, progettualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0pr





logoEV
logoEV