Monte San Pietrangeli: al via la fornitura dei libri gratuiti per tutti gli iscritti alle scuole medie

2' di lettura 03/07/2021 - Come già annunciato nei mesi scorsi in sede di approvazione del bilancio, il Comune di Monte San Pietrangeli ha stanziato un fondo strutturale per la copertura totale della spesa per i libri di testo delle scuole medie. Possono usufruirne le famiglie degli iscritti a tutte le classi delle scuole medie di Monte San Pietrangeli, anche se non residenti nel comune di Monte San Pietrangeli.

“Si tratta – spiega il sindaco Paolo Casenove – di un fondo messo a disposizione dall’amministrazione per aiutare le famiglie a sostenere una discreta spesa come quella dei testi scolastici alle scuole medie. Nello specifico, il fondo comunale è strutturale, vale a dire sono state previste e stanziate nel bilancio preventivo anche per i prossimi anni somme in grado di continuare ad offrire questo servizio alle famiglie che anche in futuro sceglieranno le scuole medie di Monte San Pietrangeli per i propri figli”.

Gli interessati dovranno semplicemente recarsi in Comune (Primo piano, Responsabile del Servizio sig.ra Siclari Giuseppa) per sottoscrivere, senza alcun onere, una autocertificazione al fine di determinare a quale tipologia di contributo si ha diritto (Regionale o Comunale). Il Comune rilascerà, dunque, un’attestazione che autorizza l’avente diritto a recarsi presso un esercizio commerciale convenzionato in cui poter comodamente ordinare e ritirare gratuitamente i testi scolastici.

Gli esercizi commerciali convenzionati sono:

- Supermercato COAL, via Borgo Regina Margherita 60, Monte San Pietrangeli

- Supermercato CONAD CITY, via Papa Giovanni XXIII 1, Monte San Pietrangeli

- Hotel Pina, via Roma 27, Monte San Pietrangeli

- Marty’s Bar, via S. Martino 22/24, Monte San Pietrangeli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2021 alle 08:26 sul giornale del 04 luglio 2021 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Monte San Pietrangeli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9VP





logoEV
logoEV
logoEV