Grottazzolina: lavori finiti. Ecco la nuova rotatoria. Traffico migliorato e sicurezza aumentata.

Viabilità e sicurezza al primo posto, Grottazzolina continua a percorrere questa strada e lo fa al meglio. E' stata inaugurata oggi una delle opere pubbliche più attese e richieste da parte della comunità grottese: la rotatoria all'intersezione SP 61 Montottonese - SP 147 Vescio Pescià.
I lavori, iniziati alcuni mesi fa, sono stati portati a termine nei giorni scorsi e subito la "rotonda" è riconsegnata ai cittadini. Traffico fluido fin dalle prime ore del mattino e salto in avanti deciso anche per quanto riguarda la sicurezza degli automobilisti.
"L'opera, attesa da anni, andrà a migliorare la fluidità del traffico e soprattutto ridurrà la pericolosità dell'incrocio". Realizzata dalla Provincia di Fermo, con il cofinanziamento del Comune di Grottazzolina, la rotatoria è stata aperta alla viabilità alla presenza della Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola e del Sindaco Alberto Antognozzi.
Un'opera che è il simbolo di maggiore sicurezza, ma allo stesso tempo è un perfetto esempio della collaborazione tra gli Enti: "Si tratta di un intervento che trova il suo compimento nella sinergia e nella totale intesa tra Comune, Provincia e Ciip - ha spiegato il Sindaco Antognozzi - ci sono state collaborazione e sostegno reciproco non solo durante la fase di progettazione, ma anche durante il corso dei lavori, risolvendo al meglio ogni tipo di problematica che si è presentata".
Si rinnova, quindi, la sinergia tra Grottazzolina e la Provincia, che nei prossimi mesi porterà anche alla realizzazione di ulteriori opere.

Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2021 alle 20:45 sul giornale del 04 luglio 2021 - 259 letture
In questo articolo si parla di rotonda, traffico, viabilità, politica, sicurezza stradale, rotatoria, automobilisti, provincia di fermo, CIIP spa, Comune di Grottazzolina, articolo, alto fermano
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b9Yv