Grottazzolina: lavori finiti. Ecco la nuova rotatoria. Traffico migliorato e sicurezza aumentata.

1' di lettura 03/07/2021 - Situata all'intersezione montottonese-Vescio Pescià, è stata inaugurata oggi. Presente la Presidente Canigola. L'opera, realizzata dalla Provincia e cofinanziata dal Comune di Grottazzolina, è completamente funzionante. Antognozzi: "Perfetto esempio di collaborazione tra enti.

Viabilità e sicurezza al primo posto, Grottazzolina continua a percorrere questa strada e lo fa al meglio. E' stata inaugurata oggi una delle opere pubbliche più attese e richieste da parte della comunità grottese: la rotatoria all'intersezione SP 61 Montottonese - SP 147 Vescio Pescià.

I lavori, iniziati alcuni mesi fa, sono stati portati a termine nei giorni scorsi e subito la "rotonda" è riconsegnata ai cittadini. Traffico fluido fin dalle prime ore del mattino e salto in avanti deciso anche per quanto riguarda la sicurezza degli automobilisti.

"L'opera, attesa da anni, andrà a migliorare la fluidità del traffico e soprattutto ridurrà la pericolosità dell'incrocio". Realizzata dalla Provincia di Fermo, con il cofinanziamento del Comune di Grottazzolina, la rotatoria è stata aperta alla viabilità alla presenza della Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola e del Sindaco Alberto Antognozzi.

Un'opera che è il simbolo di maggiore sicurezza, ma allo stesso tempo è un perfetto esempio della collaborazione tra gli Enti: "Si tratta di un intervento che trova il suo compimento nella sinergia e nella totale intesa tra Comune, Provincia e Ciip - ha spiegato il Sindaco Antognozzi - ci sono state collaborazione e sostegno reciproco non solo durante la fase di progettazione, ma anche durante il corso dei lavori, risolvendo al meglio ogni tipo di problematica che si è presentata".

Si rinnova, quindi, la sinergia tra Grottazzolina e la Provincia, che nei prossimi mesi porterà anche alla realizzazione di ulteriori opere.








Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2021 alle 20:45 sul giornale del 04 luglio 2021 - 259 letture

In questo articolo si parla di rotonda, traffico, viabilità, politica, sicurezza stradale, rotatoria, automobilisti, provincia di fermo, CIIP spa, Comune di Grottazzolina, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9Yv





logoEV
logoEV
logoEV