comunicato stampa
Fermo, altro daspo Willy del Questore: ventenne esteuropeo lontano da Fermo e Porto San Giorgio per due anni


In questo caso il destinatario della misura è un giovane esteuropeo, poco più che ventenne, il quale già prima della maggiore età si è reso autore di numerosi reati contro la persona ed il patrimonio. Furti, rapine, estorsioni, aggressioni e minacce sono i principali delitti commessi dal soggetto, molti dei quali ai danni di esercenti attività economiche, delle loro proprietà, nei confronti di clienti di quelle attività e delle autovetture parcheggiate nei pressi degli esercizi pubblici e aperti al pubblico tra i quali supermercati, negozi di generi alimentari e bar.
Una carriera criminale intensa costellata, in pochissimi anni, da azioni violente e minacciose che hanno causato per i cittadini un concreto stato di pericolo, reale oltre che percepito, alla quale il Questore, con l’emissione della misura di prevenzione del divieto, per due anni, di accesso e di stazionamento presso le attività commerciali ha deciso interrompere.
Le attività interdette al soggetto sono tutte quelle di Fermo e Porto San Giorgio, Comuni nei quali il delinquente seriale ha più volte colpito.
La violazione della misura comporta il deferimento all’Autorità Giudiziaria e la pena prevista è della reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.

SHORT LINK:
https://vivere.me/b9Iw