Fermo, palazzo Brancadoro: sabato 26 giugno inaugurazione della mostra Vedovamazzei

2' di lettura 25/06/2021 - Palazzo Brancadoro ospita ancora una mostra dedicata alla sua storia o, meglio, alla storia della famiglia che lo abita e anche alla città in cui sorge.

Allestita nelle sale di questo palazzo del XVI sec., la mostra è una personale del duo Vedovamazzei, composto da Stella Scala e Simeone Crispino, attivo dall'inizio degli anni Novanta e tra i più importanti della propria generazione. Le opere presentate, legate a doppio filo alla famiglia e al luogo in cui si trovano, sono state create grazie a una particolare sinergia che si è venuta a creare tra Anna Danielli, la sua famiglia e il duo artistico. Infatti, già da alcuni anni e grazie all'attività del Circolo di Ave, all'interno dei suoi spazi sono organizzati concerti di musica classica e jazz, e dall'anno scorso, grazie alla collaborazione con l'associazione Karussell, anche l'arte ha varcato le soglie di questo luogo. E infatti il 26 giugno in occasione della mostra a Palazzo Brancadoro il Circolo di Ave organizza anche un momento musicale con Belinfante Quartet, promosso da Le Dimore del Quartetto, circuito che valorizza giovani quartetti d’archi e dimore storiche

“Un’altra proposta culturale di qualità che arricchisce il ricco programma di iniziative estive e che, sempre nel rispetto delle diposizioni vigenti, potrà essere ammirata. Proposta che apprezziamo come omaggio alla città di Fermo, con musica e arti visive, ovvero le attività che animano Palazzo Brancadoro” – le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei

La mostra Vedovamazzei inaugura altresì il Circuito delle case museo di Fermo, che sarà attivo da domenica 4 luglio alle ore 17.30. Ne fanno parte Palazzo Brancadoro, che è il capofila, Palazzo Bernetti Evangelista e Palazzo Falconi..

Vedovamazzei è una mostra personale degli artisti Vedovamazzei (Stella Scala e Simeone Crispino). Le opere inserite nelle stanze del piano nobile di Palazzo Brancadoro dialogheranno con le stanze e con quanto in esse contenuto. Saranno presenti due opere a parete, alcune piccole sculture e una scultura realizzata con un neon.

Sabato 26 giugno 2021, ore 18.00: inaugurazione della mostra.

Accesso esclusivamente su prenotazione il mercoledì alle ore 18.00.

Info e prenotazioni: karussell.artecontemporanea@gmail.com

Instagram: karussell__

Fb: Karussell.artecontemporanea

A causa dell’emergenza sanitaria, l'accesso sarà regolato con le idonee misure organizzative tali da evitare il sovraffollamento anche attraverso lo scaglionamento degli ingressi, nel rispetto della normativa vigente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2021 alle 18:54 sul giornale del 27 giugno 2021 - 805 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8OM





logoEV
logoEV