Sant'Elpidio a Mare: due le associazioni sportive che hanno risposto alla manifestazione d’interesse per usare gli spazi verdi per le attività all'aperto

2' di lettura 22/06/2021 - Sono due le associazioni sportive che hanno risposto alla manifestazione d’interesse per la fruizione di spazi verdi messi a disposizione del Comune seguendo il modello dell’iniziativa “Sport nei parchi”.

Si tratta di Asd Polisportiva Ethos ed Emmont Volley.
La Polisportiva Ethos utilizzerà la piastra di via Maria Gioia (Casette d’Ete) il lunedì dalle 19.15 alle 21.15, il mercoledì dalle 19.30 alle 20.20 e il giovedì dalle 19.15 alle 21.10.
La Emmont Volley utilizzerà la piastra polivalente di via Lazio il martedì dalle 16.30 alle 17.30 e il giovedì dalle 16.30 alle 17.30 e la piastra di via Maria Gioia (Casette d’Ete) il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.00.

“Ringrazio le società che hanno risposto positivamente. Il nostro intento era quello di far fruire le associazioni sportive degli spazi pubblici in modo regolamentato, sul modello del progetto ‘Sport nei parchi’ che, lo ricordo, è una bando a cui abbiamo partecipato e del quale siamo in attesa di conoscere l’esito – dice l’Assessore allo Sport Alessio Pignotti – C’erano state delle incomprensioni, in precedenza, per l’uso degli spazi pubblici e ci scusiamo per non aver provveduto subito ma ora l’esigenza delle società sportive di praticare all’aperto e l’esigenza dei nostri ragazzi, dei nostri giovani di fruire degli spazi pubblici è regolamentata e si vuole andare incontro ad entrambi”.

“Il nostro territorio dispone di diverse strutture che permettono la pratica dello sport all’aria aperta – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e abbiamo voluto andare incontro a tutte quelle attività sportive che sono dovute stare chiuse, o che hanno visto ridotta la loro attività, nel periodo del lock down. Ora viene autorizzato l’uso di uno spazio pubblico con preminenza alle associazioni sportive rispetto a tutte le altre attività equilibrandone però la fruizione da parte di tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2021 alle 13:33 sul giornale del 23 giugno 2021 - 236 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8a9





logoEV