Il Marameo Festival Marche debutta sabato 26 giugno a Porto San Giorgio presso il Cortile Bazzani

2' di lettura 22/06/2021 - In scena la Compagnia “Teatro Daccapo” di Bergamo con lo spettacolo “Spataciunfete Avventure sui Mari". Ingresso libero prenotazione raccomandata.

Il Marameo Festival, manifestazione interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, che coinvolge cinque regioni ( ABRUZZO, CALABRIA, MARCHE, LAZIO e PUGLIA) e che con i suoi 27 Comuni e oltre 100 eventi programmati insieme a mostre, incontri, laboratori, letture e animazioni, rappresenta la più grande festa del teatro per l'infanzia e la gioventù in Italia, parte da Porto San Giorgio.

Sabato 26 Giugno, con inizio alle ore 21,15, presso il cortile Bazzani, sul Lungomare Centro di Porto San Giorgio, si terrà infatti lo spettacolo d'apertura di questa V° edizione MARAMEO MARCHE 2021.

In scena la Compagnia “Teatro Daccapo” di Bergamo con lo spettacolo “Spataciunfete Avventure sui Mari", uno spettacolo dedicato al mare, alle vacanze, alla voglia di gioco e di stare insieme che contraddistingue la stagione estiva. Sarà un lavoro divertentissimo e fortemente interattivo, dove il pubblico sarà chiamato più volte a risolvere gli intrecci creati dagli attori in scena che per l'occasione sono i custodi di un “Museo del Mare”.

Cosa succede nel “Museo del Mare” quando la sera tutti i visitatori tornano a casa, si chiudono le porte, si spengono le luci e il chiarore della luna che entra dalle finestre, come l’incantesimo di un mago, trasforma i due custodi e tante cose inanimate nei protagonisti di un’incredibile avventura? Lo spettacolo, proprio per la sua capacità di coinvolgere il pubblico sia dei grandi che dei piccoli in un gigantesco gioco, ha avuto diversi riconoscimenti ed ha vinto sia il Premio Gianni Rodari per il Teatro in seno al Festival Nazionale di Teatro Ragazzi “Lucciole e Lanterne” Roma, che il Premio Ribalta come miglior spettacolo–scenografia-recitazione, ad Aprilia.

Sarà quindi un debutto da favola per questo Festival che nelle Marche, oltre a Porto San Giorgio, coinvolge i Comuni di Civitanova Marche, Montegranaro, Montegiorgio, Fermo, Lapedona.

L'ingresso è libero, i posti disponibili saranno limitati, è pertanto più che necessaria la prenotazione. Per riservare il posto è possibile chiamare il numero 335 5268147, tutti i giorni fino a sabato, dalle ore 9 alle ore 14.






Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2021 alle 18:59 sul giornale del 23 giugno 2021 - 221 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8eu





logoEV
logoEV