Turismo, Porto San Giorgio in vetrina a Perugia. Stand nei centri commerciali, campagne social e manifesti

2' di lettura 18/06/2021 - Centinaia di opuscoli sulle bellezze cittadine distribuite nello stand turistico del Comune di Porto San Giorgio, allestito da oggi all’interno del centro commerciale Collestrada, a Perugia.

La campagna promozionale della città è partita tra l’interesse e la curiosità degli avventori, accompagnata da affissioni nei principali centri umbri, sponsorizzazioni sui social e contatti con agenzie, tour operator e operatori incoming di tutte le regioni italiane.
L’assessore Elisabetta Baldassarri ha raggiunto di prima mattina Perugia, intrattenendosi allo stand insieme a Maria Rosaria Ferrara dell’Ufficio Turismo e accogliendo a mezzogiorno la visita dell’assessore del capoluogo Gabriele Giottoli. L’incontro, fortemente voluto dal Comune, ha posto le basi per le prossime collaborazioni sul piano turistico. “Sono estremamente contento e felice di questa iniziativa e saluto tutti i cittadini di Porto San Giorgio - ha esordito Giottoli - . Ci fa piacere poter essere una vetrina per Porto San Giorgio e per l’idea che ha avuto il Comune, soprattutto dopo questa grandissima fase di difficoltà che abbiamo affrontato tutti. L’idea di conoscerci e integrarci per creare collegamenti è fondamentale, specie con territori che grazie alle nuove infrastrutture sono vicinissimi. C’è bisogno di complementarietà e di attrarre quel tipo di turismo che oramai cerca l’esperienza. Dobbiamo fare progetti non a uno o due anni ma a venti, trent’anni. Il punto di ripartenza è ora perché iniziamo a rivedere la luce. Possiamo pensare di allargare l’offerta turistica, essere complementari significa avere degli elementi distintivi e differenti, creare dei collegamenti a partire dai fine settimana, attrarre turisti da altre aree ed offrire servizi differenti”.
L’assessore Baldassarri ha ricordato le iniziative avviate nei mesi scorsi, dal lancio del cartellone degli eventi alle migliaia di brochure digitali spedite. “Sento di ringraziare l’Amministrazione comunale di Perugia che oggi ci ha raggiunto - ha affermato - . Il lavoro che abbiamo avviato con Perugia rappresenta l’inizio di un percorso in linea con le nuove aspettative di turismo. Un turismo che muta, lo fa rapidamente ed oggi vuole ripartire dopo l’esperienza della pandemia. Vogliamo con forza ripartire aprendoci a comuni con caratteristiche a noi complementari”.
L’esperienza promozionale proseguirà da lunedì prossimo a Spoleto e, a seguire, a Foligno e nel centro commerciale Coop di Terni con un nuovo stand. Sull’emittente televisiva Umbria Tv e su quella marchigiana Vera Tv verrà trasmesso un ampio servizio esteso anche ai territori abruzzese e laziale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 13:43 sul giornale del 19 giugno 2021 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7Gg





logoEV