Leggerezza nel trucco: dimentichiamoci del fondotinta d'estate!

4' di lettura 20/06/2021 - Il trucco estivo riguarda la pelle umida e splendente (da non confondere con quella grassa). In primo luogo, è così che la pelle appare naturale. In secondo luogo, sembra essere più giovane. Ma le formule dense di fondotinta possono facilmente intralciare lo splendore. Inoltre, possono ostruire i pori o semplicemente esfoliare quando fa caldo.

Perché non scegliere un prodotto più leggero e iniziare a usarlo al posto del fondotinta? Ti diremo come sostituire il fondotinta in estate e farti innamorare della texture più leggere e delicate.

BB crema

Se non hai mai provato le proprietà magiche della crema BB su te stesso, probabilmente ne hai sentito parlare dalle tue amiche o dai colleghi. Questo rimedio incredibilmente leggero è un ottimo sostituto del fondotinta per l'estate. Questo è un prodotto universale che combina le funzioni di diversi prodotti di bellezza contemporaneamente: primer, correttore, fondotinta e crema solare. La BB crema https://makeup.it/categorys/180961/ ha una consistenza più leggera rispetto al fondotinta, non ostruisce i pori e idrata la pelle. Inoltre, contiene SPF e tutti i componenti necessari per idratare la pelle, che lo rende indispensabile per la stagione estiva.

CC crema

Non ha senso confrontare le composizioni sulle confezioni delle creme BB e CC: sembreranno quasi uguali. Acqua, pigmenti colorati, filtri solari, estratti di erbe e oli sono tutti inclusi in entrambi i prodotti. Tutto il segreto sta nelle proporzioni e nella concentrazione: nella composizione della BB-cream, la percentuale di componenti idratanti e nutrienti sarà maggiore, quindi la CC crema è più leggera.

Cipria minerale

La cipria minerale è un cosmetico universale, particolarmente adatta per la pelle mista e grassa. Oltre al suo compito principale, svolge un buon lavoro di protezione solare, poiché le microparticelle di minerali agiscono come una protezione solare fisica.

Questo tipo di cipria è indicato anche per la pelle sensibile, in quanto non contiene componenti potenzialmente allergenici e le particelle minerali leniscono la pelle, prevenendo gli arrossamenti.


Concealer

Ebbene, l'opzione più semplice per chi usa il fondotinta solo per coprire i brufoli sulla fronte è il concealer. Non dimenticare che questo cosmetico ha una base densa, quindi è adatto per mascherare le imperfezioni. Il concealer può essere utilizzato per uniformare il tono della pelle, eliminare arrossamenti e lividi sotto gli occhi.


Fondotinta cushion

In effetti, il cushion è lo stesso fondotinta, ma con una consistenza più leggera. Ed è confezionato in una bottiglia rotonda compatta, che viene fornita con una speciale spugna porosa. È questa spugna che fornisce una copertura traslucida che non si sente affatto sulla pelle, anche quando fa caldo.


Due cose indispensabili: salviette opacizzanti e acqua termale

Non è necessario utilizzare cosmetici decorativi per ottenere una carnagione uniforme. Basta avere a portata di mano una confezione di salviette opacizzanti e una bottiglia d’acqua termale, per rinfrescarti quando se ne sente il bisogno. Le persone con la pelle grassa e mista sono ben consapevoli di come il caldo influisca sulle condizioni del loro viso. Le salviette opacizzanti aiuteranno a eliminare la lucentezza oleosa: non solo elimineranno la lucentezza indesiderata, ma rinfrescheranno anche la pelle, restituendo un aspetto sano al viso, mentre l’acqua termale non solo ti rinfrescherà, ma ti aiuterà anche a fissare il trucco.


Sii bella indipendentemente dalla stagione!






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2021 alle 10:19 sul giornale del 19 giugno 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7rR





logoEV
logoEV