Saturnino Di Ruscio nominato Responsabile Regionale Dipartimento Ambiente FDI

1' di lettura 13/06/2021 - "Il giorno 7 giugno mi è stato comunicato dal Commissario regionale Marche On. Emanuele Prisco la nomina a responsabile regionale del dipartimento Ambiente del partito FDI".

Così Saturnino di Ruscio ringraziando l'On Prisco per la fiducia accordatagli e rinnovando il suo impegno per la crescita del partito nel territorio.

"Il prestigioso incarico mi consentirà di portare avanti con maggiore determinazione l'attività posta in essere questi anni per una migliore gestione del Consorzio di Bonifica delle Marche e per una gestione più oculata delle risorse naturali. In primis voglio ricordare le "battaglie" portate avanti per il "rispetto" delle aste fluviali, oggetto di atti vandalici che hanno portato alla eliminazione della vegetazione arborea ed arbustiva dalle sponde dei fiumi con la successiva distruzione degli argini e la perdita di numerosi ettari di fertilissimo terreno agricolo, trasportato a mare e causa dell'aumento della torbidità delle acque stesse con risvolti negativi per l'ottenimento della bandiera blu.

Naturalmente metterò a disposizione del partito la mia lunga esperienza dirigenziale presso il Comune di Fermo proprio presso il settore Ambiente dove mi sono occupato della gestione dei rifiuti, delle acque (depurazione e fognature), dell'inquinamento dell'aria, del suolo, elettromagnetico, ecc.

Infine ho dato la disponibilità al collega Renato Frontini, responsabile dipartimento regionale Agricoltura FDI, per la difesa del Made in Italy e dei prodotti tipici marchigiani".


Saturnino Di Ruscio Responsabile Regionale Dipartimento Ambiente FDI 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2021 alle 10:47 sul giornale del 14 giugno 2021 - 265 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa





logoEV
logoEV
logoEV