Ciclismo giovanile: al 5° Memorial Giuliano Renzi e al 1° Trofeo Roberto Tomassetti, oltre 300 corridori al via in un due giorni spettacolare

2' di lettura 13/06/2021 - Oltre 300 corridori al via hanno decretato il successo organizzativo della OP Bike Sant’Elpidio che ha proposto sabato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato allo sport, il 1° Trofeo Roberto Tomassetti (Cronoscalata) e domenica il 5° Memorial Giuliano Renzi, gare in linea per donne e maschietti.

La domenica si è aperta con la gara per Esordienti donne di 1° e 2° anno che si è corsa sulla distanza di 25 km. Tra le più giovani la vittoria è stata conquistata da Agata Campana (Unione Ciclistica Lupi) nel 2° anno successo per Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli). In palio c’erano anche le maglie ci campione Regionale, nel 1° anno l’ambito trofeo è andato a Eva Zandri (Rinascita) nel 2° anno a Caroli Esposto Giovannelli (Alma Juventus Fano). Più tardi è toccato alle allieve, per loro 50 km di gara. La vittoria è stata ad appannaggio di Federica Venturelli (Cicli Fiorin) davanti ad Asia Sgaravato e Giulia Coppi. Nel pomeriggio è toccato prima agli Esordienti di 1° e 2° Anno. Gara che si è disputata sulla distanza di 25 km ha visto il successo tra quelli del 1° anno da parte di Teo Lancioni (Pedale Chiaravallese), nel secondo anno la vittoria è stata conquistata dal padovano Matteo Sanarini (Scuola di ciclismo Vò) davanti a Mattia Persiani (Pedale Rossoblù – Picenum) che ha conquistato il titolo di campione Provinciale. La gara di chiusura è stata quella per la categoria Allievi corsa sulla distanza di 50 km. Nel finale si avvantaggiavano quattro corridori che si giocavano il successo in volata. La vittoria andava a Mattia Balestra (Pedale Rossoblù – Picenum) davanti a Ciro Nocerino (OP Bike), Davide Eusepi (Alma Juventus Fano) e a Davide Novelli (OP Bike). Mattia Balestra conquistava anche la maglia di Campione Provinciale. Sabato – E’ andato in scena il 1° Trofeo Roberto Tomassetti, una cronoscalata di 4,5 km per Juniores e Allievi. Tra gli Allievi vittoria per Federico Amati (Team Logistica Ambientale), tra le donne Allieve successo per Elisa Brozzi (UC Città di Castello). Negli Juniores 1° posto per Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle) tra le donne Junior primato per Krizia Corradetti (Club Corridonia). Bello il successo organizzativo da parte della OP Bike.




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2021 alle 22:15 sul giornale del 14 giugno 2021 - 160 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, sport, fermo, notizie, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7bU





logoEV
logoEV
logoEV