Lido Tre Archi, "PuliAMO la nostra Terra”: il 13 giugno raccolta di plastica e rifiuti organizzata dalla Lipu

1' di lettura 10/06/2021 - Il 13 giugno 2021, ore 10.00, a Lido Tre Archi, si terrà la quarta uscita relativa all’iniziativa “PuliAMO la nostra Terra”, che prevede la raccolta manuale di plastica e rifiuti.

Il ritrovo per le macchine è Pizzeria il Carrozzone, in via Alcide de Gasperi, Lido San Tommaso (FM). Per chi fosse interessato a partecipare all’evento, si consiglia di portare dei guanti (da giardino o in lattice) da casa per raccogliere i rifiuti. I sacchi verranno forniti sul posto. Nel rispetto dell’emergenza Covid-19 invitiamo la cittadinanza ad indossare la mascherina durante le attività di raccolta. Si segnala anche la collaborazione con l’azienda civitanovese Bob Sdrunk, che a fine evento donerò gentilmente occhiali da sole a tutti i partecipanti!

Questa attività è organizzata dalla nuova Delegazione LIPU di Macerata e il Gruppo Attivo di Civitanova Marche, istituita lo scorso marzo 2021, le cui responsabili sono la Dott.ssa Valentina Iesari e la Dott.ssa Micol Alibrandi, in collaborazione con la Delegazione LIPU di Fermo. E’ la prima volta che questa serie di attività vengono organizzate tra la provincia di Fermo e Macerata, e auspichiamo che tale iniziativa possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della protezione dell’Ambiente e il soccorso della fauna selvatica (in particolare dell’avifauna); invitiamo quindi tutta la cittadinanza a trascorrere una giornata insieme all’insegna del rispetto ecologico del nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 17:06 sul giornale del 12 giugno 2021 - 164 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6Kw





logoEV
logoEV
logoEV