"L'adozione si racconta": seminario online promosso dall'associazione di volontariato "Famiglie adottive insieme"

1' di lettura 11/06/2021 - Promosso dall'associazione di volontariato Famiglie adottive insieme, con il supporto del CSV Marche, è il primo di 3 incontri seminariali sulla narrazione dell'adozione: venerdì 11 giugno alle ore 21, sulla piattaforma zoom, previa iscrizione sul sito web dell'associazione.

E' la nuova iniziativa dell'associazione fermana di volontariato "Famiglie adottive insieme", realizzata con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), al via domani sera, venerdì 11 giugno alle ore 21,00, con il primo di 3 incontri on line, che apre sul tema “L’adozione si racconta".

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa iscrizione attraverso il sito web, www.famiglieadottiveinsieme.it/seminari, per poi ricevere il link della videoconferenza su piattaforma zoom. Ad intervenire come relatori saranno Devi Vettori, formatrice e autrice sulle tematiche dell'adozione e Manuel Antonio Bragonzi, presidente dell'Anfad (Associazione nazionale figli adottivi), che porteranno le loro esperienze. Modererà l'incontro Alberto Gallucci, presidente dell'associazione organizzatrice. Agli interventi seguirà un dibattito, in cui i partecipanti collegati potranno interagire con domande e riflessioni.

L’associazione Famiglie Adottive Insieme si è distinta, fin dalla sua costituzione, per l'impegno formativo, su tematiche riguardanti la tutela dei minori, l’affido familiare e l’adozione, sia nazionale che internazionale, e in questa nuova proposta formativa focalizzerà l'attenzione principalmente sulla figura dell’adottato adulto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2021 alle 00:05 sul giornale del 12 giugno 2021 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6NY





logoEV
logoEV
logoEV