Due libri marchigiani sulle bellezze dei Monti Sibillini, alla Rassegna Internazionale MontagnaLibri

1' di lettura 09/06/2021 - I due libri sono "Dentro una nevicata", scritto a quattro mani da Margherita Buresta e Stefano Ciocchetti, e il libro fotografico "Gaia" del gruppo Photonica3.

Ci saranno anche due libri marchigiani, della casa editrice Giaconi Editore, che narrano le bellezze dei Monti Sibillini, a MontagnaLibri, la prestigiosa Rassegna Internazionale dei libri dedicati alla Montagna, in corso di svolgimento in Trentino-Alto Adige.
"Dentro una nevicata" narra la storia vera di un ragazzo che si ritrova in maniera inaspettata in mezzo a una famiglia di otto lupi, il tutto documentato dai suoi meravigliosi scatti.
"Gaia" nasce dallo sforzo di sintetizzare il lavoro di dieci anni di Photonica3 in un unico volume carico di arte, di amore per la natura e di rispetto per l’ambiente. Margherita Buresta è zooantropologa e scrittrice, appassionata di appostamenti in natura.
Stefano Ciocchetti è professore, Guida Ambientale Escursionistica e fotografo specializzato per i Beni Culturali.
Il gruppo Photonica3 nasce nel gennaio 2009 quale espressione della passione per la fotografia di tre amici: Stefano Ciocchetti, Marco Gratani e Roberto Verolini, cui si aggiungerà presto Sergio Paparoni. MontagnaLibri si svolge in Piazza Duomo a Trento dal 9 al 13 giugno.




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2021 alle 11:22 sul giornale del 10 giugno 2021 - 362 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, montagna, sibillini, rassegna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6uY





logoEV
logoEV
logoEV