A Montegiorgio al via la 2° edizione di " Chi cerca trova....la vacanza". Cinque appuntamenti , da venerdì 11 giugno a sabato 3 luglio

2' di lettura 10/06/2021 - Iniziativa organizzata dal locale Gruppo Caritas in collaborazione con il Comune. Si parte venerdì 11 alle 18, 30 al Pincio con le riflessioni del giornalista e scrittore Adolfo Leoni tratte dal suo ultimo libro " Io e i miei racconti".

Montegiorgio. Parte l’estate montegiorgese con la 2° edizione dell’iniziativa “ Chi cerca.... trova la Vacanza” organizzata dal locale gruppo Caritas in collaborazione con il Comune di Montegiorgio.

Sono 5 gli appuntamenti creativi e ricreativi a cui poter partecipare, tutti all’aperto in libertà e sicurezza , dall’11 giugno al 3 luglio, con cadenza settimanale, tutti calendarizzati di venerdì o sabato con inizio alle 18,30, che si svolgeranno nei luoghi più belli e suggestivi del paese. Appuntamenti con la Cultura, con lo Yoga della risata, con la Natura, con la Danza, e con i Racconti di Pandemia.

Il primo si terrà venerdì 11 giugno alle 18,30 al Pincio di Montegiorgio, e sarà l’incontro con il giornalista e scrittore Adolfo Leoni che intratterrà con le riflessioni tratte da suo ultimo libro “ Io e i miei Racconti” affrontando i temi della fragilità, della condivisione e comunità.

A seguire, sabato 12 giugno sempre alle 18,30, stavolta nel verde del parco Di Castagneto, l’incontro sarà con lo Yoga della risata proposto da Silvia Ferracuti titolare del locale Centro Pilates Fem.

Per sabato 19 giugno è invece in programma la Passeggiata naturalistica tra i Cipressi Calvi di Piane di Montegiorgio, 4 km in pianura intervallati dai racconti della esperta guida , nonché cardine dell’Associazione Viarum, Marco Ramadori. Al termine è anche prevista ua merenda presso il cortile della Chiesa San Paolo.

Venerdì 25 giugno , sempre alle18,30, presso il giardino della Chiesa a Piane di Montegiorgio , sono previste "quattro chiacchiere" con lo psicologo clinico dott Maurizio Lombardi su “ Racconti di pandemia, progetti futuri?”

La conclusione di questa seconda edizione di “ Chi cerca trova la vacanza” sarà a passi di danza creativa. Si terrà infatti sabato 3 luglio alle 19 presso il Chiostro Sant’Agostino ed è affidata alla Danza Creativa di Anna Offidani metodo Maria Fux.

La partecipazione a tutti gli apputamenti è gratuita. Per iscrizioni e informazioni chiamare i seguenti numeri: 3342000905/ 3296216401/ 3471327935.






Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2021 alle 19:13 sul giornale del 10 giugno 2021 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6Am





logoEV
logoEV
logoEV