Porto Sant’Elpidio: pista ciclabile pronta entro qualche giorno

2' di lettura 08/06/2021 - La pista ciclabile tratto centro-pineta sarà di nuovo fruibile per metà giugno.

Cantieri ancora aperti sul litorale cittadino dove macchine e addetti ai lavori sono all'opera per regalare a residenti e turisti un lungomare ad hoc con la pista ciclabile modificata e migliorata. Gli interventi come previsto riguardano l'eliminazione delle pance della pista che ospitavano le palme abbattute poiché attaccate dal punteruolo rosso, la rimozione dei cordoli sporgenti, il ripristino delle zone ammalorate dalle sporgenze delle radici delle piante, la tinteggiatura e la piantumazione di rose nelle aiuole.
Qualcuno pensa che la città sia tremendamente in ritardo poiché la tanto attesa bella stagione è arrivata e per il cambio look si poteva approfittare del periodo in cui siamo rimasti chiusi in casa a causa della pandemia.
Su Facebook, qualche giorno fa, un cittadino scriveva: "Qualche gentile amministratore pubblico della nostra ridente cittadina sarà stato oggi sul lungomare e avrà forse notato che dopo circa 7 MESI DI SEMI-LOCKDOWN la pista ciclabile tra il centro e la pineta è ben lungi dall’essere utilizzabile e sulla passeggiata si accalcavano pedoni, biciclette e mezzi di locomozione vari?!?
Se ne saranno accorti, dal loro osservatorio privilegiato a Lido di Fermo o a Civitanova, che martedì è il PRIMO DI GIUGNO e questa paradossale situazione di smantellamento - dopo tutti i mesi passati senza poter uscire di casa, momento ideale (per le persone dotate di un minimo sindacale di buon senso) per fare i lavori - rischia di arrivare a essere risolta a estate quasi finita?!?!? A VOCAZIONE TURISTICA chi?!?!?!? Se restaste a Lido di Fermo o Civitanova a fare danni, questa ridente cittadina ne avrebbe solo da guadagnare..."

Dalla polemica corsa via social lo spunto a contattare l'amministrazione comunale per avere informazioni sullo stato dei lavori in questione.
Sebbene le foto scattate stamattina facciano pensare tutt'altro, la segreteria, dopo aver sentito il Sindaco, ci ha assicurato che i lavori che dal mese scorso stanno interessando la pista ciclabile cittadina sono in fase di completamento pertanto saranno rispettati i tempi programmati e già dai prossimi giorni si potrà tornare a fruire della ciclovia in totale sicurezza.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2021 alle 14:54 sul giornale del 09 giugno 2021 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6lJ





logoEV
logoEV
logoEV