Domenica 30 maggio a Fermo la manifestazione per il DDL Zan

1' di lettura 28/05/2021 -

A seguito delle manifestazioni di sensibilizzazione nei confronti del DDL Zan, la proposta di legge ancora non approvata dal Senato della Repubblica, svoltesi nelle principali città d’Italia, anche Fermo avrà la sua piazza per manifestare a favore del decreto e affinché diventi una legge a tutti gli effetti.

L’evento ci sarà domenica 30 maggio alle ore 17,15, organizzato dal “Comitato DDL Zan subito” che si è creato appositamente per sostenere una proposta di legge considerata necessaria. “Si tratta di una proposta di legge che tutela diritti di tutti, con particolare attenzione a considerare reato le aggressioni verbali e fisiche nei confronti di soggetti con disabilità, omosessuali e transessuali”.

Il Comitato vuole mettere l’accento sull’atteggiamento oscurantista di una parte politica che, nonostante il DDL sia stato approvato alla Camera, si ostina ancora oggi a rallentarne l’iter legislativo con il fine ultimo di bloccarlo definitivamente.

“Purtroppo – si legge nella dichiarazione congiunta dei membri del Comitato – il DDL Zan continua ad essere ostaggio di un becero ostruzionismo perpetuato da Lega e FDI. In commissione sono state presentate dalla destra ben 170 audizioni. La destra sta usando le istituzioni per perdere tempo ed impedire una normale e democratica discussione in aula”.

Durante la manifestazione non mancheranno interventi per dire no all’atteggiamento considerato oscurantista e poco democratico che alcuni partiti politici stanno mostrando in Commissione.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: manifestazione in forma statica, obbligo di mascherine e distanziamento.


di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2021 alle 22:38 sul giornale del 30 maggio 2021 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, marina mannucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4YH





logoEV
logoEV
logoEV