Domani alle 17,30 al Teatro Alaleona di Montegiorgio terzo ed ultimo spettacolo con Cesare Catà: "Nell'incanto di Calypso":

1' di lettura 29/05/2021 - Accanto a lui l'attrice Cecilia Menghini e il  musicista polistrumentista Maurizio Serafini

Domenica 30 maggio alle ore 17,30, terzo e ultimo appuntamento della Rassegna di lezioni-spettacolo all'Alaleona di Montegiorgio con "Nell'incanto di Calypso": lezione-spettacolo sulla Dea di Ogigia a cura di Cesare Catà.
In un format in cui si alternano, letture drammatiche, recitazione, musiche e storytelling , lo spettacolo racconta l'Odissea di Omero, concentrandosi in particolare sul canto V e sul personaggio di Calypso. In un misto di alto e basso, in cui si sfioreranno momenti di ironica stand-up comedy e analisi ermeneutiche del testo originale greco antico, verrà esplorata la figura della Dea "Nasconditrice" che tiene Ulisse per 7 anni prigioniero d'amore nella sua Isola di Ogigia.

Come sempre attore e narratore nel ruolo di Odisseo sarà Cesare Catà. Mentre a interpretare la parte di Calypso, con performance anche canore, sarà l'attrice Cecilia Menghini. Le musiche originali saranno affidate al musicista polistrumentista Maurizio Serafini, nome di riferimento della musica folk etnica e celtica.

Con questo spettacolo si conclude la triade di storytelling di Catà che hanno visto la riapertura del teatro Domenico Alaleona dopo mesi di forzata chiusura.

“Ora ci attendono mesi di eventi all’aperto - anticipa l’assessore alla cultura Michela Vita - che si concentreranno per la maggior parte al chiostro Sant’Agostino con cinema, musica e cabaret. In attesa che l’autunno ri-spalanchi le porte del teatro Alaleona con una nuova ed attesa stagione di prosa, musica, teatro per ragazzi e tanto altro”.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2021 alle 01:10 sul giornale del 30 maggio 2021 - 454 letture

In questo articolo si parla di cronaca, arte, teatro, montegiorgio, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b43D





logoEV
logoEV
logoEV