Amandola-scuola: attestati per gli studenti. Successo e premiazioni all’Ite Mattei.

2' di lettura 29/05/2021 - Concluso nel migliore dei modi il corso “Elaborazione busta paga ed amministrazione personale”. L’Istituto Tecnico Economico di Amandola si conferma fulcro della formazione scolastica per la zona montana. Attestati e riconoscimenti agli alunni delle classi IV e V. Grande soddisfazione per la Dirigente Di Persio, il Sindaco Marinangeli e l’Assessore Scirè.

Con la scuola agli sgoccioli e gli studenti già proiettati verso le vacanze estive, si avviano alla conclusione anche i corsi di formazione, che hanno accompagnato, in buona parte dell’anno, diversi Istituti. Uno su tutti l’Istituto Tecnico Economico Mattei di Amandola, vero e proprio fiore all’occhiello dell’area montana.

Nella giornata di ieri, c’è stato l’ultimo atto del corso formativo “Elaborazione busta paga ed amministrazione del personale”. La cerimonia conclusiva e la consegna degli attestati agli studenti si è svolta nell’aula magna, alla presenza dei docenti e dell’Amministrazione Comunale. Ad essere premiati gli alunni delle classi IV e V, che hanno partecipato in gran numero e con sentita abnegazione.

A tirare le redini dell’incontro la Dirigente Rita Di Persio, che ha ringraziato il Prof. Marco Fava e l’Assessore Chiara Scierè, per aver curato l’organizzazione del corso e gli studenti per l’assidua partecipazione. Un grande grazie è andato anche all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Fermo, con il Presidente Dott. Elmo Postacchini presente all’incontro.

Il corso, che si è svolto in più lezioni e della durata complessiva di 9 ore, è stato fortemente voluto dalla Dirigente, dai docenti e dal Sindaco Adolfo Marinangeli, sempre vicino, insieme all’Amministrazione, all’Istituto e a questo genere di iniziative. “Siamo davvero soddisfatti della riuscita – hanno dichiarato il Sindaco e la Dirigente – i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere da vicino il mondo del lavoro e comprendere le dinamiche delle buste paga. L’obbiettivo era avvicinarli alla gestione dell’amministrazione del personale. Questo genere di corsi apre anche prospettive per il futuro”.

Presenti alla cerimonia anche i docenti Brandetti e Giacomozzi, parte attiva del corso ed i professionisti Maria Teresa Caporaletti, MIcucci Cristiana, Torquati Renato, Cardenà Stefano, Sofia Lupi, Giovanni Starnoni, Rita Grazioli, Stefano Castagna.

In contemporanea, collegati on line c’erano il dott. Pierluigi Rausei, avvocato, docente e dirigente dell’Ispettorato del Lavoro, nonché capo dell’ispettorato territoriale di Ancona e il dott. Paolo Stern, consulente del lavoro a Roma e docente universitario. Entrambi si sono congratulati con la scuola per la bellissima iniziativa ed hanno colto l’occasione per raccontare ai ragazzi la loro importante esperienza professionale. Due veri e propri punti di riferimento nel settore della consulenza del lavoro, che con la loro presenza hanno dato lustro alla cerimonia.

Un corso formativo di primo livello, che conferma ulteriormente come la sinergia tra scuola e Comune possa dare luogo a importanti momenti di arricchimento didattico, culturale e sociale.






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2021 alle 12:11 sul giornale del 30 maggio 2021 - 514 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, lavoro, economia, studenti, amministrazione, docenti, alunni, Comune di Amandola, corso di formazione, formazione, consulente del lavoro, busta paga, attestati, istituto, articolo, alto fermano, tecnica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b48i





logoEV
logoEV
logoEV