Porto San Giorgio: a fine Giugno la Milan Academy per giovani promesse

3' di lettura 28/05/2021 - Partirà dal 27 Giugno al 2 Luglio la Milan Academy, lo junior camp per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, organizzato da Fast Eventi Sportivi, insieme alla Elite Sangiorgese, i tecnici del settore giovanile AC Milan ed ex calciatori professionisti.

Un campo aperto a tutti, sia maschi che femmine, ci comunica Stefano Falghera, titolare della Fast Eventi Sportivi, che durerà circa una settimana presso lo stadio comunale di Porto San Giorgio. Saranno giornate scandagliate da allenamenti, prove faticose ma anche tanto divertimento, con un menù sportivo, leggero, senza perciò compromettere le attività pomeridiane dei ragazzi. “Occorre divertirsi giocando a calcio!” queste le parole di Falghera che assicura che i bambini che si iscriveranno saranno seguiti da uno staff tecnico altamente qualificato, composto da professionisti ed ex calciatori che hanno fatto la storia nel mondo rosso nero, come Sebastiano Rossi, che si occuperà della compagine portieristica e Massimo Agostini, che si concentrerà sulla formazione dei giovanissimi calciatori in erba. “Lo scopo del campo – afferma l’ex portiere Rossi - oltre quello di far divertire e socializzare i ragazzi, sarà quello di trovare anche qualche giovane che possa entrare nel mondo calcistico”. Dello stesso parere anche l’ex calciatore Massimo Agostini, che rivela un certo entusiasmo per questi 5 giorni di puro sport. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme FICG e dunque dei protocolli da seguire per gli allenamenti e gare durante l’emergenza Covid.

Lo junior camp non sarà però solo attività fisica, ma anche formazione in aula, sia per i ragazzi che vi parteciperanno, sia per gli allenatori locali che affiancheranno i big della giovanile AC Milan. “Non è un progetto di marketing – afferma Andrea Zega, presidente della Elite Sangiorgese – ma un progetto tecnico. Questi cinque giorni saranno un preludio di ciò che si fa tutto l’anno in una scuola calcio come la nostra”. La Elite Sangiorgese è infatti una delle 80 scuole calcio ancorate al Milan sparse su tutto il territorio nazionale e che si occupa proprio della formazione di giovani talenti. Per l’aspetto tecnico ci sarà Osvaldo Jaconi, l’allenatore con più vittorie nei campionati calcistici italiani, tra professionisti e dilettanti, ma non mancheranno altri personaggi noti del mondo sportivo come Sergio Domini, Marino Frigerio e Roberto Bertuzzo.

“Lo sport - commenta il Sindaco Nicola Loira – è fondamentale per il periodo che stiamo vivendo, soprattutto per chi ha dei bambini. Un onore avere dei professionisti di così alto lignaggio qui nella nostra città”. D’accordo anche l’assessore allo sport Valerio Vesprini che confessa di essere “cresciuto con i loro visi, anche se avversari”, e che non perde occasione di ricordare la veste promozionale che ricopre questo evento per la città di Porto San Giorgio, avendo una finalità, oltre che sociale, anche economica e turistica.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Fast Eventi Sportivi, della Elite Sangiorgese nonché i principali canali social.








Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2021 alle 16:05 sul giornale del 29 maggio 2021 - 309 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, calcio, porto san giorgio, Milan, campo, junior, articolo, camp, Milan camp, Luigi De Signoribus, scuola calcio elite

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4WU