Fermo, Istituto Betti vincitore del concorso “Cittadini di un’ Europa libera dalle mafie”: in diretta su Rai 1 la premiazione

1' di lettura 22/05/2021 - L'Istituto “Ugo Betti” di Fermo è risultato vincitore del concorso nazionale “Cittadini di un’ Europa libera dalle mafie”, indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone nell’a.s. 2020 /2021 per la scuola secondaria di primo grado.

“Da isola felice a Strasburgo, la vera unione fa la forza”: questo il titolo dell'elaborato multimediale realizzato dagli allievi del corso di violino, guidato dalla Professoressa Giulia Corsi.
La cerimonia di premiazione si svolgerà, da remoto, domani 23 maggio 2021, giornata nella quale si celebra il XXIX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.
Dalle ore 8.50 alle ore 9.50, in diretta Rai 1 dall’aula Bunker del carcere Ucciardone, alla presenza del Presidente della Repubblica, l’Istituto scolastico verrà premiato dal Ministro dell’Istruzione prof. Patrizio Bianchi e dalla prof.ssa Maria Falcone.




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2021 alle 13:18 sul giornale del 23 maggio 2021 - 550 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, notizie, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b38Z





logoEV
logoEV
logoEV