Petritoli covid free. Il Comune torna a zero contagi.

1' di lettura 21/05/2021 - "Un risultato sperato e voluto fortemente. Grazie alla responsabilità e all'impegno dei cittadini". Continua ad essere attivo il punto vaccinale del distretto di Petritoli. "Contiamo ben 60 vaccinazioni al giorno".

Con i contagi che diminuiscono a livello nazionale e la campagna vaccinale che avanza decisa, i numeri dell'emergenza sanitaria migliorano anche nel territorio nostrano. Già da alcuni giorni, a tornare tra i Paesi covid free, c'è Petritoli.

Il Comune fermano ha fatto registrare un più che positivo zero alla casella contagi e si proietta verso un'estate di rilancio. "Una notizia davvero importante e che ci rende tutti felici - ha commentato il Sindaco Pezzani - Abbiamo raggiunto un grande risultato. Il ringraziamento più significativo va all'intera Comunità. I cittadini hanno rispettato con impegno e responsabilità tutte le norme in vigore. Però, la battaglia non è ancora finita, occorre continuare a seguire le raccomandazioni e le accortezze".

Nel frattempo continuano le vaccinazioni nel centro vaccinale del Distretto di Petritoli. Riattivato lo scorso mese, il punto raccoglie i residenti della Valdaso e Valdete e si è confermato fondamentale per tutti i cittadini che non riescono a raggiungere con facilità il punto di Fermo. Sono 60 le vaccinazioni che vengono effettuate giornalmente, alle quali, nelle prossime settimane, si aggiungeranno anche quelle riguardanti la fascia di età dai 40 ai 49 anni.






Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2021 alle 12:25 sul giornale del 22 maggio 2021 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, responsabilità, rispetto, articolo, comune di petritoli, alto fermano, zero contagi, covid free, norme anti-Covid, vaccinazione anti covid, vaccini anti covid, campagna vaccinale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3Wn





logoEV
logoEV