"Passeggiate in centro": itinerari guidati alla scoperta del fascino di Sant'Elpidio a Mare

2' di lettura 20/05/2021 - Da sabato 22 maggio l’Assessorato al turismo, in collaborazione con Sistema Museo, propone itinerari guidati alla scoperta della città con il progetto di promozione “Passeggiate in Centro”.

Si tratta di una iniziativa rivolta anche agli elpidiensi, con l'invito a cogliere l'occasione di conoscere e godere del patrimonio storico-architettonico di cui disponiamo. Il programma delle visite prenderà avvio sabato 22 e domenica 30 maggio, per poi proseguire ogni domenica del mese di giugno, il giovedì e la domenica dei mesi di luglio, agosto e settembre. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria al n. 0734.8196407 o via mail a ufficio.turistico@santelpidioamare.it.
Le visite saranno effettuate nel rispetto della normativa anti-Covid, dalla durata di un’ora e mezza, e il luogo di ritrovo è l’Ufficio Turistico in Largo Fratalocchi, 5 – Porta Romana.

“Il nostro Centro Storico affascina chiunque, per caso o per scelta, si ritrovi a visitarlo – dice l’Assessore al turismo Giulia Ciarapica – ed abbiamo fortemente voluto questa iniziativa, perché mai come oggi avvertiamo tutti il bisogno di stare all’aria aperta e tornare a godere della bellezza che ci circonda”.

All’iniziativa dell’Assessorato si somma, inoltre, il quinto appuntamento con “Slowmarca”, organizzato da Marca Fermana per domenica 23 maggio. Sarà proposta una passeggiata lungo Corso Baccio, da Porta Romana verso Piazza Matteotti, dominata dall'imponente Torre Gerosolimitana. La passeggiata terminerà con una dolce sorpresa a cura de "Il tesoro della api" che racconterà la sua produzione di miele e zafferano.

Anche per questa visita la partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0734/221621 (lun/ven h. 9/13 e 15/19) o con messaggio WhatsApp al numero 351 5453470 entro sabato 22 maggio.

“Iniziative di questo tipo – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – sono una vera e propriaboccata d’ossigeno in un periodo in cui la voglia di tornare alla normalità è davvero tanta. Il nostro territorio, il Centro Storico in particolare, è pronto ad affascinare turisti ma anche elpidiensi, nel massimo rispetto della normativa anti-Covid”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2021 alle 12:29 sul giornale del 21 maggio 2021 - 204 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro, Sant'Elpidio a Mare, passeggiata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3NO





logoEV
logoEV