Ciclismo: Sabato 19 giugno a Fermo in programma il campionato provinciale amatori. Intanto, i Muri Fermani traslocano a P.S.Giorgio

2' di lettura 20/05/2021 - Dopo la pausa dovuta al Covid -19 che lo scorso anno ha rallentato le organizzazioni di tante gare ciclistiche nella zona, per il mese di giugno, qualcosa si sta muovendo in positivo.

Proposto dall’ASD Pedale Fermano Eventi – Pasta De Carlonis – TermoServicegas, sotto l’egida dell’ACSI, sabato 19 giugno a Fermo andrà in scena una gara ciclistica di rilevanza nazionale denominata “Trofeo TermoServigas San Giovanni Bosco”, riservata agli amatori che metterà in palio le maglie di campione Provinciale ACSI.
Il ritrovo è stato fissato in via Cattaneo alle ore 12.30.
Si gareggerà su un circuito completamente pianeggiante di sette km con partenza dalla Conceria di Fermo, via Costituente, Mezzina, Campiglione di Fermo, Zona Triangolo (Monte Urano), Ponte Di Tenna, via Carlo Conceria, e ritorno in via Costituente.
Alle ore 14.30 prenderanno il via le seguenti categorie: Veterani seconda, Gentleman 1 prima, Gentleman 1 di seconda. Alle ore 14.35 toccherà a: Gentleman 2 prima, Gentleman 2 seconda, Super Gentleman A e B e donne (Sette Giri per 49 km). Alle ore 16.00: Junior Prima, Senior Prima, Junior/Senior seconda (Categoria Unica) e Veterani Prima, (8 Giri per 56 km).
Verranno premiati i primi tre classificati di ogni gara e i primi cinque di categoria.
Muri Fermani – Quello che sembrava solo una chiacchiera da bar, adesso sta diventando realtà. L’ASD Pedale Fermano Eventi – Pasta De Carlonis – TermoServisgas, è pronto il prossimo 19 settembre a rimettere in scena la classica “Muri Fermani” con un cambio importante di location. Infatti, la gara si svolgerà a P.S.Giorgio anche per omaggiare lo storico negozio di Pasta De Carlonis, situato nel centro della cittadina rivierasca. Per il momento, la corsa interesserà la categoria Amatori, ma non si esclude che possa inserire al via o la categoria Juniores e quella dei Dilettanti elite e under 23.




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2021 alle 10:49 sul giornale del 21 maggio 2021 - 460 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3MS