Il “Baule dei sogni”: continua l'impegno della Caritas Diocesana Fermo verso i giovani nelle zone colpite dal terremoto

Il “Baule dei sogni”, promosso dalla Caritas Diocesana con il sostegno di Caritas Italiana (grazie ai fondi destinati alla ricostruzione post-terremoto) è sviluppato in collaborazione con l’equipe POLICORO e nasce dalla volontà di investire sui giovani, favorendo sia la loro crescita personale che quella dei territori da cui provengono.
Il progetto, sperimentato nel corso del 2020, ha permesso di sostenere le idee di 10 giovani, favorendo la nascita di 3 micro-imprese; per tutti i giovani coinvolti c'è stata la possibilità di crescita, l'impegno nel sociale e per il proprio territorio.
Quest'anno il “Baule dei Sogni” prevede anche una sezione dedicata alle associazioni e ai gruppi informali di giovani che, grazie ad un sostegno economico di Caritas, potranno trasformare le proprie idee in un progetto concreto, dare slancio alle proprie passioni e sostenere la propria comunità locale.
Per accedere al sostegno previsto dal progetto è necessario risiedere nelle vicarie di Amandola, Montegiorgio o Corridonia, avere tra i 18 ed i 35 anni e proporre attività che abbiano una ricaduta sociale nel proprio territorio.
Per info: Caritas Diocesi Fermo, tel 0734-229504, info@caritasdiocesifermo.it www.caritasdiocesifermo.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2021 alle 09:20 sul giornale del 16 maggio 2021 - 154 letture
In questo articolo si parla di attualità, caritas, fermo, Caritas Diocesana di Fermo, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b3a6