Montelparo: arriva la renault twingo elettrica. La linea green si rafforza.

1' di lettura 07/05/2021 - L'Amministrazione Screpanti conferma la sua politica contro l'inquinamento. Grazie al bando regionale, acquistata un'auto elettrica. "Con questi contributi potremmo sostituire molti veicoli comunali più inquinanti".

Montelparo guarda al bene del pianeta e alle emissioni zero. Dopo l'istallazione di una colonnina per ricarica di veicoli elettrici, ecco un nuovo traguardo. Nel Comune dell'altro fermano, arriva il primo mezzo elettrico. Si tratta di un'auto, una moderna renault twingo. Questo è il primo mezzo dei due messi a finanziamento dal programma comunale.

Il veicolo è stato acquistato grazie al bando per la concessione di contributi a favore dei Comuni per l’acquisto di veicoli elettrici sostenibili. Emesso dalla Regione Marche, rientra nel più ampio progetto di sviluppo e diffusione della mobilità elettrica sostenibile.

Mediante il contributo regionale e atraverso i finanziamenti statali, l'Amministrazione Screpanti ha potuto rottamare un veicolo più vecchio e inquinante del parco mezzi, inferiore a Euro 3 e così acquistare una sprintosa Renault Twingo completamente elettrica.

Un grande traguardo per il bene dell'ambiente: "Uno degli obiettivi dell’amministrazione – afferma il Sindaco Marino Screpanti – è quello di portare avanti una politica green per la mobilità. Grazie ai contributi regionali potremo eliminare molti dei veicoli comunali più inquinanti a favore di nuovi mezzi a basse emissioni. Ringraziamo i dipendenti comunali per i risultati raggiunti, nonchè alla Concessionaria Emilcar per l’accoglienza e la preziosa collaborazione".








Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2021 alle 13:41 sul giornale del 08 maggio 2021 - 340 letture

In questo articolo si parla di regione marche, economia, inquinamento, veicoli elettrici, auto elettrica, Comune di Montelparo, zero emissioni, bando regionale, protezione ambientale, articolo, alto fermano, euro 0

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b19T





logoEV