Il Comune di Montelparo, Be Charge e Techne guardano al futuro: arriva la rete di ricarica per veicoli elettrici

2' di lettura 06/05/2021 - Il Comune di Montelparo si è dotato di un’infrastruttura per la ricarica di auto elettriche, resa possibile dalla collaborazione tra Be Charge e Techne.

“Da oggi – ha dichiarato il Sindaco MARINO SCREPANTI– grazie a Be Charge, Montelparo ha a disposizione due punti per la ricarica di auto elettriche in Piazza Cavour,obiettivo che ci eravamo dati come Amministrazione Comunale”.
Il Sindaco ha anche espresso soddisfazione per aver raggiunto quest’obiettivo con la dotazione di importanti infrastrutture di ricarica di auto elettriche senza il ricorso a fondi pubblici.

Be Charge sta sviluppando uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia, per dare un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile. Coadiuvata da Techne, azienda umbra, il Comune di Montelparo, senza alcun costo e vincoli di esclusività, si è dotato di un totale due punti di ricarica.
Luciano Zepparelli, amministratore Unico di Techne, ci spiega che per effettuare una ricarica alle stazioni Be Charge infatti è sufficiente installare e registrarsi sull’App «BeCharge» scaricabile gratuitamente. Attraverso l’App è inoltre possibile visualizzare la mappa di tutte le stazioni di ricarica Be Charge sul territorio, verificare la disponibilità in tempo reale e la tipologia di presa dei vari punti di ricarica, oltre che il prezzo in €/kWh erogato

“Una rete diffusa, capillare ed efficiente – spiega Luciano Zepparelli – sviluppata in perfetta sinergia con Be Charge di cui siamo partner tecnico in tutto il centro Italia, volta a fare da volano allo sviluppo della mobilità elettrica, eliminando l’ansia da ricarica e diventando fulcro di attrazione per il turista elettrico che raggiunge il centro Italia transitando dalle colline umbre, alle Marche, per raggiungere il mare
Grazie alla collaborazione con Be Charge e Techne, il Comune compie un altro passo nella direzione di costruire una cittadina sempre più smart, sostenibile e innovativa, attenta all’ambiente e al benessere dei cittadini.
Il piano industriale di Be Charge prevede l'installazione nei prossimi anni di circa 30 mila punti di ricarica che erogheranno energia al 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2021 alle 17:14 sul giornale del 07 maggio 2021 - 285 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelparo, ricarica veicoli elettrici, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b11N





logoEV
logoEV