Giornata Mondiale della Croce Rossa: esposta la bandiera dell'associazione nel Comune di Fermo

Nella giornata di ieri è stata consegnata dalla Presidente del Comitato di Fermo Ludovica Lignite e da alcuni componenti dell’associazione al Sindaco Paolo Calcinaro che ha espresso parole di ringraziamento ai volontari per il grande e instancabile impegno che mettono al servizio di tutti, ogni giorno, ed in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria.
Comitato di Fermo, fra i primi in Italia, nato antecendentemente al 1872, e che ad oggi conta 200 volontari fra Fermo, Monterubbiano e Grottazzolina.
La festività ricorre nel giorno della nascita di Henry Dunant (08.05.1828), considerato il fondatore dell'Associazione e si propone di far conoscere le attività della Croce Rossa, il suo spirito di servizio attuato da tanti volontari e sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del volontariato e nella solidarietà.
In segno di vicinanza e per omaggiare questa ricorrenza verrà anche illuminato del color rosso nella giornata di sabato 8 maggio la statua di San Savino al Girfalco.
Per informazioni: Croce Rossa - Comitato di Fermo: via Perosi, 8 – fermo@cri.it – tel. 338.4471280, facebook: Croce Rossa Italiana Comitato di Fermo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2021 alle 13:45 sul giornale del 06 maggio 2021 - 148 letture
In questo articolo si parla di attualità, fermo, croce rossa, Comune di Fermo, bandiera, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b1PS