Altidona torna alla normalità con l'apertura dei nuovi campetti di basket, pallavolo, calcetto e tennis

Sono passati diversi mesi, precisamente Ottobre, quando vi è stato l'annuncio della fine dei lavori di riqualificazione dei campetti sportivi nel centro storico di Altidona. Secondo la nota comunale i lavori sono stati interessati da un rifacimento completo della pavimentazione dei suddetti campetti con manti di erba sintetica e resina, da una sistemazione più sicura delle recinzioni e dal rinnovo dell'illuminazione attraverso un nuovo impianto a risparmio energetico.
Ma da Ottobre tutto si è fermato per contenere la seconda ondata di coronavirus, che ha aggravato l'emergenza sanitaria attualmente in corso, fino ad ora. Infatti è di pochi giorni fa la decisione di aprire finalmente i nuovi campi sportivi, a seguito soprattutto delle nuove disposizioni governative in merito al via libera sulle attività all'aperto, che l'amministrazione comunale tende a precisare, saranno espletate nel rispetto rigoroso delle norme anti-contagio in vigore.
La gestione di questo nuovo centro sportivo all'aperto è stata affidata all'Associazione Polisportiva di Altidona che non ha perso tempo a mettere in funzione il campetto da tennis, il primo sport a poter essere praticato in questi nuovi spazi, disponibile tutti i giorni della settimana, nella fascia oraria dalle 15 alle 22 e nei fine settimana dalle 20 alle 22, tutto su prenotazione. Un modo, insomma, questo, per poter ricominciare, se non con il botto almeno con la fiamma di una piccola miccia, e per poter tornare ad una normalità che tanto ci è mancata in questi mesi con un tempo che lascia presagire ottime giornate di sole e temperature adeguate, accompagnate da una buona e sana attività all'aperto.

Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2021 alle 11:14 sul giornale del 06 maggio 2021 - 314 letture
In questo articolo si parla di basket, pallavolo, attualità, sport, polisportiva, calcetto, tennis, associazione, altidona, attività sportive, articolo, campi sportivi, Luigi De Signoribus, sport all'aperto
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b1M5