Altidona torna alla normalità con l'apertura dei nuovi campetti di basket, pallavolo, calcetto e tennis

2' di lettura 05/05/2021 - Completata la riqualificazione dei campetti polivalenti di basket/pallavolo e calcetto/tennis in centro storico, via Roma, Altidona torna ad un minimo di normalità con il via alle attività all'aperto.

Sono passati diversi mesi, precisamente Ottobre, quando vi è stato l'annuncio della fine dei lavori di riqualificazione dei campetti sportivi nel centro storico di Altidona. Secondo la nota comunale i lavori sono stati interessati da un rifacimento completo della pavimentazione dei suddetti campetti con manti di erba sintetica e resina, da una sistemazione più sicura delle recinzioni e dal rinnovo dell'illuminazione attraverso un nuovo impianto a risparmio energetico.

Ma da Ottobre tutto si è fermato per contenere la seconda ondata di coronavirus, che ha aggravato l'emergenza sanitaria attualmente in corso, fino ad ora. Infatti è di pochi giorni fa la decisione di aprire finalmente i nuovi campi sportivi, a seguito soprattutto delle nuove disposizioni governative in merito al via libera sulle attività all'aperto, che l'amministrazione comunale tende a precisare, saranno espletate nel rispetto rigoroso delle norme anti-contagio in vigore.

La gestione di questo nuovo centro sportivo all'aperto è stata affidata all'Associazione Polisportiva di Altidona che non ha perso tempo a mettere in funzione il campetto da tennis, il primo sport a poter essere praticato in questi nuovi spazi, disponibile tutti i giorni della settimana, nella fascia oraria dalle 15 alle 22 e nei fine settimana dalle 20 alle 22, tutto su prenotazione. Un modo, insomma, questo, per poter ricominciare, se non con il botto almeno con la fiamma di una piccola miccia, e per poter tornare ad una normalità che tanto ci è mancata in questi mesi con un tempo che lascia presagire ottime giornate di sole e temperature adeguate, accompagnate da una buona e sana attività all'aperto.






Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2021 alle 11:14 sul giornale del 06 maggio 2021 - 295 letture

In questo articolo si parla di basket, pallavolo, attualità, sport, polisportiva, calcetto, tennis, associazione, altidona, attività sportive, articolo, campi sportivi, Luigi De Signoribus, sport all'aperto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1M5





logoEV
logoEV
logoEV