Montegranaro: due minori denunciati per ricettazione. A Porto Sant'Elpidio un uomo denunciato per evasione dagli arresti domiciliari

2' di lettura 03/05/2021 - Prosegue l’attività dei Carabinieri di Fermo per il contrasto ad ogni forma di illegalità.

Nella giornata di ieri, a Montegranaro i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal luogotenente Giancarlo Di Risio, nel corso di specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno sorpreso all’interno di un cascinale, in stato di abbandono, due minori, rispettivamente residenti a Montegranaro e Monte San Giusto, trovati in possesso di oggetti atti allo scasso, una tanica di miscela, un decespugliatore ed un ciclomotore Piaggio Ciao, risultato provento di furto a danno di un 53enne di Montegranaro che aveva denunciato il furto il 26 aprile scorso presso la stessa stazione Carabinieri di Montegranaro. Gli oggetti sono stati posti sotto sequestro per i successivi accertamenti finalizzati ad accertarne la provenienza, mentre il ciclomotore è stato immediatamente restituito al proprietario. I due minorenni sono stati pertanto denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni di Ancona per il reato di ricettazione. Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati riaffidati ai propri genitori.

A Porto Sant’Elpidio i militari della locale Stazione Carabinieri, coordinati dal luogotenente Corrado Badini, a seguito di specifici controlli espletati nei confronti di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo, 34enne del luogo, già noto alle cronache giudiziarie che, benché sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, nel mentre si accingeva a salire sulla propria autovettura.

Nei confronti del predetto, oltre alla denuncia per il reato di evasione, è stata avviata la proposta per l’aggravamento della misura cautelare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2021 alle 16:57 sul giornale del 04 maggio 2021 - 422 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1yh





logoEV
logoEV