Montegranaro: Giorgia Meloni elogia le nostre scarpe

1' di lettura 02/05/2021 - Giorgia Meloni, ieri, primo Maggio, ha postato sui suoi social un augurio ai lavoratori, raccontando l’ incontro con Franco Cimadamore, artigiano calzaturiero di Montegranaro.

La onorevole si è complimenta con l’ artigiano, dedicando a lui e a gente come lui la festa del lavoro, usando queste testuali parole: “ ieri ho conosciuto Franco Cimadamore, un artigiano delle scarpe di Montegranaro nelle Marche. Produce le sue calzature a mano, dal 1936, con una lavorazione attenta ed accurata, senza fretta, solo 50 paia al giorno. Una sapienza tutta marchigiana. Un patrimonio, quello artigianale del Made in Italy, che mai come in questo periodo dobbiamo valorizzare e promuovere. Dedico a lui, e a tanti altri pionieri che come lui ancora resistono, questo triste primo maggio.”
L’ arte del lavoro è un orgoglio tutto nostro, il Made in Italy, ha radici profonde nelle Marche ed è motivo di soddisfazione per tutti noi.
Gratifica il fatto che lo si riconosca anche in questo primo Maggio in cui qualcuno invece del meritato riposo avrebbe voluto lavorare.




Omar Belà


Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2021 alle 08:52 sul giornale del 03 maggio 2021 - 1135 letture

In questo articolo si parla di lavoro, articolo, Omar Belà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1qb





logoEV
logoEV