Sant'Elpidio a Mare, riqualificazione del Cimitero: affidati i lavori

L’intervento riguarda la demolizione e la successiva ricostruzione della prima scala, mentre per le altre due si procederà mediante un importante intervento di risanamento e consolidamento.
“Si tratta di un’opera improrogabile per migliorare le condizioni del civico cimitero – afferma l’Assessore Mirco Romanelli – consapevoli del valore che rivestono questi luoghi e del risvolto emotivo che suscitano nei familiari dei defunti. Per questo l’attenzione rivolta alle strutture cimiteriali, sia per la parte manutentiva che per la loro stessa riorganizzazione, è sempre alta anche con l’obiettivo di risolvere le numerose criticità che si sono sommate nel corso del tempo”.
“Abbiamo realizzato e porteremo avanti una serie di interventi manutentivi dei cimiteri elpidiensi – precisa il Sindaco Alessio Terrenzi – che, a breve, vedranno anche l’inizio dei lavori per i nuovi loculi al cimitero Capoluogo, così come si sta progettando l’ampliamento e la sistemazione dei camminamenti del cimitero di Cura Mostrapiedi”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2021 alle 11:00 sul giornale del 01 maggio 2021 - 167 letture
In questo articolo si parla di attualità, cimitero, riqualificazione, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b1eU