Sant'Elpidio a Mare: Coldiretti in aiuto alle famiglie elpidiensi

2' di lettura 30/04/2021 - In tempi di emergenza sanitaria la Coldiretti di Fermo ha voluto contribuire donando i suoi prodotti agroalimentari a sei nuclei familiari elpidiensi in difficoltà economica per il Covid19.

Questa mattina i pacchi sono stati consegnati in comune, nelle mani del Sindaco, Alessio Terrenzi, che provvederà alla loro distribuzione con l’ausilio dell’ufficio Servizi sociali e del gruppo comunale della Protezione Civile.

“Ringrazio l'associazione Coldiretti per l’iniziativa – dice il Sindaco Terrenzi – che va nella direzione di aiutare le famiglie in situazione di disagio sociale. Questa donazione si somma a quella dei buoni spesa di qualche settimana fa ad opera del Lions Club di Fermo-Porto San Giorgio.

"Non solo le meritorie realtà associative del volontariato e del mondo del lavoro, che non mi stancherò mai di ringraziare per la loro sensibilità e vicinanza, - dice il sindaco Alessio Terrenzi - ma anche la nostra amministrazione comunale si sta impegnando per affrontare le crescenti criticità socio-economiche generate dal Covid. Abbiamo potenziato la collaborazione con il Banco delle Opere di Carità, arrivando a distribuire, dai 42 iniziali, fino a 60 pacchi mensili di alimenti. Sosteniamo la Caritas locale, cui va riconosciuto il prezioso ruolo di supporto e aiuto concreto nei casi fragili. Inoltre abbiamo varato la terza tranche di buoni spesa per la quale è in corso l'istruttoria delle oltre 270 domande pervenute e saranno impegnati fondi comunali pur di soddisfare tutte quelle ammissibili. Gli alimenti non rappresentano l'unico strumento di sostegno messo in campo dal comune di Sant'Elpidio a mare, ma a breve si interverrà con contributi sugli affitti e su altre esigenze primarie. Gli uffici sono a disposizione, anche solo per un colloquio o un consiglio, oltre che per un contributo economico, perché nessuno deve sentirsi solo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2021 alle 20:06 sul giornale del 01 maggio 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1mN





logoEV
logoEV