sabato 1° Maggio, con lo spettacolo "Shakespeare Juke Box" di Catà riapre il Teatro Alaleona di Montegiorgio

2' di lettura 29/04/2021 - "Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati"- commenta l'assessore alla Cultura Michela Vita. " Il teatro era ed è un luogo sicuro. Torniamo ad elargire pane per l'anima"

Una notizia che di questi tempi fa scalpore e sa di rinascita. Dopo 14 mesi di chiusura, sabato 1 maggio 2021, giorno della festa del Lavoro, alle ore 17, 30, riapre il Teatro “Alaleona” di Montegiorgio.

“Ricominciamo da dove ci eravamo forzatamente dovuti fermare il 1 marzo 2020- commenta l’assessore alla Cultura Michela Vita- cioè dopo una lezione-spettacolo di Cesare Catà su Percy e Mary Shelley, che aveva visto un pubblico gremito e plaudente. E sabato, sarà proprio Cesare Catà a riaprire metaforicamente lo stesso portone.
Intendiamo ricominciare subito e dare un segno forte che il Teatro era ed è un
luogo sicuro. In questi mesi siamo stati ligi alle regole, vigili, attenti, ma ora abbiamo la possibilità di tornare ad elargire pane per l'anima, che più di tutti in questi lunghi mesi ha sofferto un letargo che sembrava non finire mai”.

Quindi, dopo molti mesi di chiusure, uno dei primi spettacoli a tornare in scena nelle Marche è "Shakespeare Juke Box" di Cesare Catà.

Si tratta di una Lezione- spettacolo tarologica sul teatro shakespeariano, che propone un viaggio originale e interattivo nel teatro del Bardo, narrandone la filosofia e il pensiero letterario. Il pubblico può determinare un percorso scegliendo tra 22 diversi personaggi delle opere di Shakespeare abbinate alla iconologia dei Tarocchi, per un'immersione affascinante tra i drammi shakespeariani che è al contempo un’esplorazione negli archetipi dell’anima umana.

Quello con Catà del 1° Maggio è dunque un appuntamento che possiede un valore simbolico molto forte e che segna “ il” momento di una ripresa delle attività teatrali e dello spettacolo che ci si augura non subiscano più stop d’ora in avanti.









Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2021 alle 19:24 sul giornale del 01 maggio 2021 - 528 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ7r





logoEV
logoEV