Palasavelli ancora casa del futsal. A Porto San Giorgio va in scena la Coppa Italia di Serie B.

2' di lettura 30/04/2021 - Dopo le Final eight di Serie A2, il teatro del calcio a 5 fermano ospieterà un'altra competizione di grande livello. Già in semifinale la corazzata dell'Eur Massimo, tra le favorite per la vittoria finale c'è anche la nostrana Cus Ancona. Oggi alle 14.00 il primo match tra Altamarca e Benevento.

Dopo le fantastiche sfide delle scorse settimane, al Palasavelli di Porto San Giorgio tornerà il grande Futsal. Prima a sfidarsi erano stati i team della Serie A2, con la vittoria finale che era andata al FF Napoli, adesso toccherà alle squadre della Serie B, che si daranno battaglia sul parquet fermano per portare a casa la tanto agognata Coppa Italia.

Ancora una volta, Porto San Giorgio si riconferma casa del Futsal, uno degli sport più amati e seguiti dell'intera Città. In questa direzione, viaggia anche la ricoferma del Palasavelli, come uno degli impianti sportivi più apprezzati a livello nazionale, capace di ospitare al meglio questo genere di competizioni.

A scontrarsi saranno le squadre della Serie cadetta, 8 in totale e provenienti da tutta Italia. I team, con i rispettivi staff, sono arrivati a Porto San Giorgio già nella giornata di ieri e oggi alle ore 14.00 si scende in campo per il primo match. Ad aprire le danze sarà lo Sporting Altamarca, già sicura della promozione in A2 per il prossimo anno, contro il Benevento. A seguire, alle 17.00, toccherà a Modena contro Lecco, una delle favorite per la vottoria finale, il primo posto in regualr season n'è è la conferma.

Se le scorse settimane il tifo nostrano era tutto per il Futsal Coba, squadra di Porto San Giorgio, stavolta, con ogni probablilità, il sostegno degli appassionati di questo sport sarà tutto per la squadra marchigiana del Cus Ancona, che se la vedrà le Aquile di Molfetta questa sera alle ore 20.00. Già sicura della Semifinale, invece, l'Eur Massimo dello storico campione Bacaro, data da tutti come favorita.

Domani spazio alla fase successiva e domenica la finalissima. Un grande spettacolo per uno sport che regala sempre forti emozioni. Porto San Giorgio si riconferma Città perfetta per questi eventi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2021 alle 11:04 sul giornale del 01 maggio 2021 - 197 letture

In questo articolo si parla di sport, porto san giorgio, serie A, calcio a 5, serie B, palasavelli, futsal, articolo, serie a 2 maschile, futsal cobà, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1eX





logoEV
logoEV