Crematori, Marinangeli (Lega): "Serve un piano di coordinamento e regolamento"

1' di lettura 27/04/2021 - Mozione al consiglio regionale per regolamentare la crescente richiesta impattando al minimo sull’ambiente.

Un piano di coordinamento e un regolamento per la realizzazione o la ristrutturazione dei crematori. Lo chiede il consigliere regionale della Lega Marco Marinangeli che firma una mozione al consiglio regionale con il consigliere Andrea Putzu e tutti i consiglieri di centrodestra.

“Ci troviamo difronte all’evidente incremento del ricorso alla cremazione e dobbiamo essere pronti a rispondere a quello che appare come un fabbisogno con conseguente impatto ambientale – spiega Marinangeli – È necessario dare risposte di servizio a basso impatto ambientale evitando che, con il proliferare delle richieste, le amministrazioni locali procedano ciascuna secondo la propria visione anziché secondo una pianificazione razionale e condivisa. La mozione invita a procedere con quanto previsto dalla legge 130/2001 che delega alle regioni l’elaborazione dei piani di coordinamento per la realizzazione di crematori da parte dei comuni in forma singola o associata tenendo conto che prevede la realizzazione di parametri come residenti, indice di mortalità e statistiche sulla scelta crematoria”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2021 alle 22:20 sul giornale del 28 aprile 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord marche, lega nord, comunicato stampa, Forni crematori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZLf





logoEV