x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Montegranaro, basket: vittoria dell’U16 eccellenza sul BK Sambenedettese

2' di lettura
166

asd Basket Fermo


Seconda vittoria in fila per i gialloblu dell’U16 eccellenza che regolano il Basket Sambenedettese con un distacco di 34 punti.

Una vittoria che, considerato l’esiguo gruppo di squadre che compongono il girone B e la facilità con cui i veregrensi hanno superato le prime due avversarie, è una forte ipoteca sulla partecipazione di Andrenacci e compagni al torneo di ammissione alle fasi nazionali di fine giugno.

Primo quarto in salita per i ragazzi di Scalabroni che soffrono la fisicità avversaria a rimbalzo e che cercano di registrare gli ingranaggi in difesa, soprattutto sui pick and roll avversari e con qualche difficoltà offensiva contro la zona avversaria. La corsa in contropiede aiuta i veregrensi a ridurre il gap e il primo quarto si chiude sul 16-16. Nel secondo quarto Montegranaro mette il naso avanti con un buon movimento palla in attacco e con grande intensità difensiva. La tripla di Mandozzi chiude il secondo quarto sul 38-26.

Al rientro in campo dall'intervallo i veregrensi sono ancora più solidi in difesa, tengono a bada i rivieraschi e allungano. Con un parziale di 20-5 alla terza sirena il punteggio dice 58-31 per Montegranaro. Con i due punti già in cassaforte nel quarto quarto ampie rotazioni con tutti e 12 i ragazzi in campo e con il cronometro che scorre veloce fino al 79-45 finale.

La pallacanestro giovanile Montegranaro è attesa ora dal big match contro il cab Stamura domenica al Palascherma di Ancona alle 10.30. Uno incontro che si preannuncia davvero interessante perché molto probabilmente sarà lo scontro tra le due squadre del girone B che parteciperanno alla seconda fase portandosi dietro i punti degli scontri diretti.

Tabellino:

Pall. Settore Giovanile Montegranaro – Basket Sambenedettese 79-45 (16-16, 38-26, 58-31)

Montegranaro: Rossi 17, Andrenacci (cap.) 4, Mandozzi 11, Vesprini 7, Federici 21, Tomasini 2, Paoletti, Tiburzi 8, Rossetti 2, Malvestiti 4. All.re Scalabroni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2021 alle 15:40 sul giornale del 26 aprile 2021 - 166 letture