Infrastrutture, Balestrieri (FdI): "Cantieri al via: due grandi opere su sei riguarderanno Porto Sant'Elpidio"

2' di lettura 22/04/2021 - "Ci siamo; la Regione Marche partirà con i cantieri e due grandi opere su sei riguarderanno il fermano e in particolare Porto Sant' Elpidio".

Così Andrea Balestrieri, segretario FdI Fermo, soddisfatto per la firma messa dall' assessore Francesco Baldelli di Fdi e dal contributo significativo del Presidente Acquaroli.

"Questa volta - dice il segretario - è realtà e non il solito proclamo in lingua "politichese"; ci sono tutti i presupposti per procedere spediti verso la realizzazione di opere necessarie per i territori che da troppo tempo si reclamavano. Sin dall' insediamento in Regione, la Giunta Acquaroli ha iniziato subito a lavorare sulle grandi opere e sono sicuro che da parte della Regione ci sarà la massima disponibilità con tutti i territori per dei traguardi importanti come la viabilità. Fu un argomento tanto dibattuto in campagna elettorale dal Presidente, ed oggi finalmente possiamo dire che alle parole seguono i fatti. Avere due collegamenti importanti uno a nord e uno a sud della città di Porto Sant Elpidio non può che renderci orgogliosi. Da qui però si deve seriamente partire con uno sviluppo significativo delle aree interessate; sono sicuro che ognuno, per le proprie competenze saprà trarre da queste importanti opere la migliore visione sia cittadina, ma anche legata al comparto turistico oltre che produttivo/manifatturiero. Da qui bisogna partire rilanciando la Regione e la provincia di Fermo verso grandi obiettivi. Tutti dovranno fare la propria parte affinché queste opere fondamentali abbiano la giusta considerazione sotto molteplici aspetti; più la città sarà connessa verso le realtà limitrofe più l' economia locale ne trarrà vantaggio. Sotto questi due ultimi aspetti già si sta lavorando in Regione e, nel Fermano, molti sono già i contributi che il Presidente della 2 Commissione Andrea Putzu sta mettendo in campo" conclude il Segretario Provinciale Fdi Fermo Balestrieri.

"Una vera visione di sviluppo e crescita arriva da queste iniziative promosse dalla nuova Giunta Regionale, ora come ente locale dobbiamo saper cogliere l'opportunità e sfruttarla al meglio - fa eco Marcotulli, che conclude: "Dovrà essere analizzato in maniera strategica l'innesto con il nostro tessuto valorizzandone il contorno e riorganizzando al meglio viabilità e tessuto edificato, serve un macro studio sullo sviluppo delle aree interessate e una revisione urbanistica e uno studio su come meglio sfruttare l'opportunità di questi nuovi collegamenti".


Andrea Balestrieri, Segretario provinciale FdI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2021 alle 20:39 sul giornale del 23 aprile 2021 - 330 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bY1m





logoEV