Petritoli: un ventottenne porta in un barattaolo le sue "origini" sempre con se

2' di lettura 21/04/2021 - C’è chi vive in campagna, chi al mare, chi in montagna e chi dalle nostre colline se ne va a vivere in città, per scelta, per studio o per lavoro e ha nostalgia dei suoi luoghi. Chi non vorrebbe avere con se, anche in lontananza, un pezzo di casa?

È così che Cristiano Brucchi, di Petritoli, 28 anni, disegnatore 3d a Castelfidardo, ha messo il mondo in un barattolo.
Cristiano, trasferitosi per lavoro, sentiva la mancanza dei posti verdi dove è cresciuto fin da piccolo, così tanto da cominciare a creare bellissimi terrari di tutte le forme e di tutti i tipi.
Lo scorso anno, costretto a casa dalla positività al Covid della mamma, Cristiano ha trovato il tempo di studiare soluzione per sviluppare quest’ idea.
Ad oggi, il ragazzo nostalgico dal pollice verde conta più di 100 vasi riempiti con una parte di cuore e ogni giorno cerca ancora l’ innovazione per il terrario perfetto.
Le sue opere sono ‘in mostra’ in pagine social dal nome “Kodama Terrarium”, dove si possono scegliere ed acquistare queste formidabili opere.
Il meccanismo è perpetuo, infatti il bello della natura all’ interno di questi vasi è che è autosufficiente.
Una volta chiusi, ci sarà un ricircolo naturale, il quale non richiede particolari attenzioni da giardiniere.
“Chi ama la natura ma è negato per il giardinaggio, ha trovato la soluzione giusta” ci dice soddisfatto Cristiano, che è riuscito a portarsi ad Ancona un pezzo di Petritoli.
L’ insieme di più strati, di pietra lavica per il drenaggio, di carbone attivo, terriccio o sabbia, piante e muschio, ruba l’ attenzione e suscita fascino nell’ animo di chi guarda.
Perfetti da tenere sulla scrivania, questi terrari fanno sognare le ferie a chi è lontano per lavoro, o riportano alla mente ricordi piacevoli dei luoghi amati.
Non è affascinante pensare di avere sempre con se, un pezzo di casa?






Omar Belà


Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2021 alle 18:08 sul giornale del 22 aprile 2021 - 995 letture

In questo articolo si parla di lavoro, natura, mare, montagna, petritoli, articolo, Omar Belà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYNU





logoEV
logoEV