Porto Sant'Elpidio: la città ospiterà il Torneo internazionale di padel

2' di lettura 18/04/2021 - Porto Sant’Elpidio fa di nuovo centro ed inaugurerà la stagione estiva con un importante evento sportivo. Dal 23 al 27 giugno, infatti, la città, in collaborazione con la Federazione Internazionale Padel, ospiterà un torneo internazionale maschile e femminile categoria FIP Rice, con montepremi finale di 5.000 euro, che precede l’europeo e che richiamerà molti atleti: circa 150 coppie provenienti da tutta Europa.

Il padel è uno sport di palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, ad eccezione di due porte laterali. Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esteticamente identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.
“Torna il grande sport a Porto Sant’Elpidio – afferma il sindaco Nazareno Franchellucci – la nostra città sarà di nuovo protagonista di un evento di caratura internazionale che rappresenta sicuramente una prestigiosa vetrina per dare visibilità al nostro territorio. Dopo il giro d’Italia, il triathlon, il beach soccer, il torneo tre torri, solo per citarne alcuni, siamo pronti ad ospitare un evento sportivo importante che conferma la vocazione turistico-sportiva della nostra città che è stata scelta come location ideale”.
“E’ bene ricordare – conclude l’Assessore allo sport Emanuela Ferracuti – che eventi di questo calibro sono stati ospitati recentemente da città come Roma, Torino, Riccione e Catania, a testimonianza dell’importanza della manifestazione che vedrà la partecipazione delle telecamere del canale televisivo “Supertennis”. Un sentito ringraziamento va a Marco Marziali al gestore del Centro Tennis di Porto Sant’Elpidio che ha candidato la nostra città riuscendo a raggiungere questo prestigioso traguardo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2021 alle 12:05 sul giornale del 19 aprile 2021 - 318 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio, padel, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX0X





logoEV
logoEV