"Di lotta e di birretta": Cgil Fermo a confronto coi giovani. Ospite d'eccezione Bebo de "Lo Stato Sociale"

1' di lettura 18/04/2021 - Nell'epoca del lavoro regolato dalle app, dei social e della precarietà, la CGIL di Fermo cerca di invertire un trend che vede il rapporto tra nuove generazioni e organizzazioni sindacali (nonché i corpi intermedi in generale) sempre più complesso e sfilacciato.

Martedì 20 aprile, alle ore 21.15, in diretta dalle proprie pagine facebook e youtube, la CGIL Fermo promuove un primo spazio di confronto dove analizzare i motivi per cui giovani e sindacato - due realtà colme di comuni interessi - risultino incapaci di parlarsi e fare fronte unico nelle battaglie per il presente e il futuro del nostro paese, e tenterà di proporre strumenti e soluzioni. Coordinerà la serata Michael Egidi, della categoria degli attivi più rappresentativa a livello provinciale, la Filctem Cgil, nonché il più giovane funzionario della Cgil fermana.
A dialogare con lui saranno i ragazzi della Rete degli Studenti Medi delle Marche, e ovviamente l'ospite d'eccezione, Alberto Bebo Guidetti, componente della famosa band Lo Stato Sociale.
Introduce e conclude la serata, il Segretario Generale della Cgil di Fermo, Alessandro De Gra


da CGIL Fermo
Camera del Lavoro Territoriale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2021 alle 12:31 sul giornale del 19 aprile 2021 - 288 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, lo stato sociale, comunicato stampa, bebo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX02





logoEV