Porto San Giorgio: Ceroni e Selvetella presentano romanzi “online" a “Il Porto degli autori”

2' di lettura 14/04/2021 - Da mercoledì 14 aprile sarà online sui profili Facebook del Comune e San Giorgio Turismo l'incontro con Marta Ceroni.

Collegata dagli Stati Uniti, dove vive e lavora da anni, la scrittrice racconta a "Il Porto degli autori" questi ultimi mesi americani dalla sconfitta di Trump alla presidenza di Biden, dalla pandemia alla vaccinazione di massa. Ma l'incontro a distanza con il direttore artistico Francesco Rapaccioni è incentrato soprattutto su "L'anatra sposa", romanzo di esordio edito da Bompiani e ambientato nella bassa Reggiana, sulle rive del Po in un'atmosfera fluviale che al lettore sembra di respirare e udire. Tanti i protagonisti di questo romanzo corale, divertente e commovente, ambientato negli anni Settanta in un momento storico di grande fermento mondiale la cui eco arrivava anche nelle lontane campagne italiane.

Da sabato 17 aprile sarà invece visibile on line l'incontro con Yari Selvetella, scrittore e autore televisivo legato da una lunga collaborazione giornalistica con la Rai, in particolare con Rai Uno. Nel suo ultimo romanzo “Le regole degli amanti" edito da Bompiani, lo scrittore indaga l'innamoramento e il resistere del sentimento d'amore alle insidie causate dallo scorrere del tempo e dalle vicende della vita. I due protagonisti del libro attraversano più di tre decenni da amanti stabilendo dieci “regole” a cui attenersi, un decalogo che li guidi per sperimentare gli incanti dell'amore clandestino ma al tempo stesso vivere in pienezza alla luce del sole con altri compagni e con i figli: una accurata indagine letteraria sulla possibilità di un grande amore oggi. Un romanzo che suscita nel lettore una profonda impressione emotiva e la cui lettura induce a riprendere in esame anche il precedente dello scrittore, l'intenso "Le stanze dell'addio" che fu candidato al Premio Strega.




Comune di Porto San Giorgio


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2021 alle 11:58 sul giornale del 15 aprile 2021 - 137 letture

In questo articolo si parla di porto, cultura, Comune di Porto San Giorgio, autori, romanzi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXsv





logoEV