Amandola: da mercoledì 14 aprile possibilità di scegliere il nuovo medico di base

1' di lettura 13/04/2021 - La disponibilità di un nuovo medico di base è realtà in Amandola. Ad annunciarlo è Moreno Bellesi, Segr. Amm.vo Reg.le Popolari UDC.

Da mercoledì 14 aprile inviando una email mariacinzia.mariani@sanita.marche.it corredata dalla scansione (foto) della tessera sanitaria o presentandosi allo sportello dell’ASUR 4 presso la ex scuola elementare di Amandola di via Battisti n. 80 (sede della RSA e dei medici di base) l’ufficio preposto assegnerà il nuovo medico di base che è a disposizione della zona montana.

"Dopo i pensionamenti di alcuni medici di base nei mesi scorsi arriva questa buona notizia che fa da “preludio” ad una nuova stagione per la sanità montana volta ad maggiore attenzione alle necessità del territorio partendo proprio dai servizi medici che si sono riscoperti fondamentali nell’epoca della pandemia, dell’isolamento domiciliare. Proprio dai servizi che hanno queste caratteristiche si possono porre le basi per una medicina territoriale moderna, vicina ai cittadini. Si può aprire la strada già ad una nuova figura, l’infermiere di famiglia/comunità, già previsto dal cosiddetto decreto Rilancio che è legge dello Stato come DL 34del 19 maggio 2020, una sperimentazione che non può far altro che portare buoni frutti" afferma Bellesi che, anticipa: "di questa figura riparleremo presto con una proposta dedicata".




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2021 alle 14:24 sul giornale del 14 aprile 2021 - 571 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, amandola, notizie, medico di base, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXgp





logoEV