Monte Urano: al via oggi le vaccinazioni anti-Covid presso la Bocciofila del quartiere Crocestrada

1' di lettura 10/04/2021 - A partire da oggi, sabato 10 aprile, alcuni medici di base che si sono resi disponibili potranno vaccinare i propri mutuati presso i locali della Bocciofila del quartiere Crocestrada, sempre seguendo le tempistiche del sistema sanitario nazionale.


Anche a Monte Urano è attivo da oggi un centro vaccinale comunale. Sulla scia di quanto già fatto da altri Comuni, che in autonomia hanno allestito spazi da destinare alle vaccinazioni effettuate dai medici di base (come nel caso di Falerone), il Comune di Monte Urano ha deciso di predisporre dei locali per la campagna vaccinale anti-covid. Il sito idoneo è stato individuato nella Bocciofila del quartiere Crocestrada, i cui locali sono stati quindi dotati dall’amministrazione comunale di attrezzatura idonea per svolgere il servizio. Qui, a partire dal 10 aprile, i medici di base che si sono resi disponibili potranno vaccinare i propri mutuati, sempre nel rispetto delle tempistiche stabilite dal sistema sanitario nazionale. In particolare, si sono messi a disposizione i medici di base Dott. Marcianesi, Dott. Guarnieri e Dott. Todisco che, dunque, potranno ricevere direttamente le prenotazioni dei propri pazienti e poi vaccinarli nei locali adibiti dal Comune. Attualmente, secondo le tempistiche nazionali, le vaccinazioni sono aperte per i soggetti dai 70 ai 79 anni e per i soggetti fragili, secondo le categorie stabilite dal Ministero.
Nel ringraziare l’ASD Bocciofila Monte Urano per la messa a disposizione dei locali, l’Amministrazione comunale fa sapere che fornirà nuovi aggiornamenti in merito alla campagna vaccinale non appena nuove dosi di vaccino saranno disponibili.






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2021 alle 12:52 sul giornale del 12 aprile 2021 - 968 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, monte urano, notizie, articolo, Roberta Ripa, vaccinazione anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWUw





logoEV