"Fuori Orario Fuori Zona": il nuovo format della Sala degli Artisti di Fermo

1' di lettura 11/04/2021 - Fuori Orario Fuori Zona è il format in diretta streaming dalla Sala degli Artisti di Fermo in onda ogni Martedì dalle 21.30 (visibile dalla pagina facebook), in cui si parla di cinema con ospiti del mondo culturale del territorio marchigiano.

Condotto in presenza da Andrea Cardarelli, coadiuvato da Simone Paglialunga (con la regia tecnica di Pierferdinando Ponzanetti di Orione - Sistema audio video luci), è una trasmissione di mezz'ora leggera anzi leggerissima, nata con l'idea di far ritornare la sala cinematografica, chiusa da mesi, punto centrale della cultura di un territorio. Per questo il titolo è fuori orario sia come omaggio ad Enrico Ghezzi e al suo "Fuori orario - Cose mai viste" sia per il protrarsi dopo l'ora del coprifuoco ma è anche fuori zona poiché la troupe e gli intervistati provengono da altri comuni e quindi stanno fuori dalla loro zona, rossa o arancione che sia.

La Sala degli Artisti è un presidio culturale nevralgico della città di Fermo ed è importante far sentire la sua voce in questo momento storico in cui i cinema e i teatri sono chiusi mentre potrebbero essere aperti con il rispetto del distanziamento, delle norme igieniche e con la prenotazione online.

Il format è una costola del progetto Assai Essai - Cine Contagi patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche.

Martedì 13 Aprile sarà ospite la prof.ssa Barbara D'Abramo, docente del Liceo Classico A. Caro" di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2021 alle 12:21 sul giornale del 12 aprile 2021 - 266 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, sala degli artisti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWXo





logoEV
logoEV