Artigianelli: aziende aperte alla scuola in edizione virtuale

1' di lettura 10/04/2021 - Ogni anno gli allievi del Centro Formazione Professionale Artigianelli, Corsi Operatore e Tecnico Impianti Termoidraulici, Operatore e Tecnico per la Riparazione dei Veicoli a motore e Operatore e tecnico delle Calzature, incontrano i rappresentanti di tre aziende leader nel settore della Calzatura, della Meccanica Auto e della Termoidraulica.

Quest’anno l’edizione di "Aziende aperte alla scuola" si è svolta in modalità virtuale, sabato 10 aprile 2021 ed ha interessato gli allievi dei IV anni. Per l’azienda Nero Giardini ha tenuto l’incontro il sig. Alessandro Bracalente, che ha illustrato le innovazioni di settore del prestigioso marchio di calzature marchigiano e le prospettive lavorative nel prossimo futuro.

Per la Toyota Material Handling Manufacturing Italy di Bologna è intervenuto l’Ing. Maurizio Mete, che ha introdotto i ragazzi sui valori e la vision del gruppo Toyota nonché le innovazioni nella produzione. Infine per gli allievi della Termoidraulica sono state presentate dal sig. Ernesto Catasta le innovazioni della domotica dell’azienda vicentina Kblue, realtà italiana specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni hardware e software per la Home Automation & Building Management Systems (BMS). Da sempre il Centro Artigianelli ha come suo punto di forza una stretta collaborazione con le aziende, per poter proporre ai suoi allievi le innovazioni di settore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2021 alle 12:27 sul giornale del 12 aprile 2021 - 178 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, aziende, artigianelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWUo





logoEV