Il fermano Carlo Macchini ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica

2' di lettura 09/04/2021 - Nuovo importante e prestigioso appuntamento sportivo per Carlo Macchini. L’atleta fermano, in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, parteciperà, infatti, con la Nazionale Italiana ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, in programma dal 21 al 25 aprile prossimo alla St. Jakobshalle di Basilea, in Svizzera.

Macchini, laureatosi a novembre campione italiano alla sbarra e primo ginnasta italiano ad eseguire un movimento “Pegan” in gara lo scorso 7 marzo (un movimento che consiste nel salto avanti con mezzo giro e la ripresa della sbarra), accompagnato dal suo procuratore Alex Marè, è stato ricevuto a Palazzo Comunale dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini che gli hanno espresso i migliori auspici per questo appuntamento e hanno manifestato all’atleta l’orgoglio della città di avere un suo atleta in questo Campionato Europeo.

A stringersi in questo simbolico abbraccio di incoraggiamento anche Alvaro Luzi, Presidente della Fermo 85, da cui proviene Macchini, il prof. Luigi Peroli, fermano, tutor dell’Accademia della Federazione Ginnastica d’Italia e la dott.ssa Cristina Marinelli, nuova delegata provinciale Coni, recentemente nominata e succeduta al prof. Vincenzo Garino, al quale in questa occasione sono giunti da parte dell’Amministrazione Comunale i ringraziamenti per quanto fatto in tanti anni e per la vicinanza per lo sport di Fermo e del Fermano. Alla dott.ssa Marinelli le congratulazioni per la nuova nomina e i migliori auguri di buon lavoro all’interno del mondo sportivo provinciale.

Altro cittadino fermano che si sta facendo strada nella ginnastica artistica a grandi livelli, cui sono stati formulate espressioni di incoraggiamento e di auspicio, è l’atleta nazionale Mario Macchiati, sempre della Fermo 85, che dall’11 al 17 aprile parteciperà alla sessione di allenamento Collegiale Pre-Europeo per il settore maschile, all’Accademia di via Ovada, a Milano. Dunque un altro atleta fermano che si sta mettendo in luce e che proviene e si è formato nel mondo della ginnastica fermana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2021 alle 16:18 sul giornale del 10 aprile 2021 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, ginnastica artistica, campionati, Macchini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWIp





logoEV
logoEV