Av4, ecco tutti i punti vaccinali gestiti dalle equipe territoriali dei medici di medicina generale già attivi e in partenza dalla settimana prossima

3' di lettura 08/04/2021 - Si è completato il quadro dei punti vaccinali per la popolazione nell’Area vasta 4, che attraverso la partecipazione delle equipe territoriali dei medici di medicina generale andranno ad integrare l’attività del punto vaccinale alla scuola don Dino Mancini di Fermo, aperto da ieri mattina dalle 8 alle 20 e gestito dal personale Asur.

Alla scuola Mancini, a partire dal 14 aprile, i medici di base di Fermo saranno operativi con 5 unità in orario pomeridiano, dalle ore 14 alle 20, con la collaborazione complessiva di 20 medici. Sempre alla scuola Mancini di Fermo, a partire dal 14 aprile, convergeranno i medici di base dell’equipe territoriale di Porto San Giorgio, con 4 unità presenti dalle 14 alle 20 tutti i giorni. Partecipano 18 medici sangiorgesi. Entrambe le equipe avranno possibilità di convocare circa 100 assistiti al giorno fuori prenotazione.
A Porto Sant’Elpidio è già partito nella giornata di ieri, al palazzetto dello sport di via Ungheria, il punto vaccinale gestito dai medici di base (ne sono coinvolti complessivamente 22) il lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Sono previste 44 vaccinazioni per ogni seduta dal portale prenotazioni attualmente operativo per popolazione sopra i 70 anni di età, più 30-40 convocazioni fuori prenotazione per gli assistiti dei medici che rientrano nelle categorie aventi diritto.
L’equipe territoriale della media Valtenna, che vede la partecipazione di 13 medici, è operativa alla palestra comunale di via Fermi a Piane di Falerone, partirà dal 13 aprile, con medici in presenza nelle giornate di mercoledì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 19, martedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 13. Sono previste 44 vaccinazioni per seduta dalla piattaforma prenotazioni, oltre alla convocazione fuori prenotazione di 30-40 assistiti per seduta.
L’equipe territoriale di Amandola, con 4 medici, è già attiva dal 3 aprile scorso con personale Asur, da sabato 10 aprile resterà attiva con i medici di medicina generale ogni sabato dalle 9 alle 17 con possibilità di 30-40 vaccini a seduta fuori prenotazione.
L’equipe territoriale di Montegranaro sarà operativa da lunedì 12 aprile con la partecipazione di 11 medici, che garantiranno la presenza dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, con possibilità di 22 persone per seduta dalla piattaforma prenotazioni più 30-40 assistiti per seduta fuori prenotazione.
L’equipe territoriale di Sant’Elpidio a Mare sarà operativa negli ambulatori dei medici di medicina generale elpidiensi ed alla palestra di Monte Urano. Coinvolti 12 medici. L’attività è già partita dalla giornata di ieri, si prevede la possibilità di convocazione complessiva di 200 assistiti al giorno.
L’equipe territoriale di Petritoli, con 12 medici di base, partirà da martedì 13 aprile, sarà garantita al presidio distrettuale di via Marini il martedì dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 9 alle 12, il venerdì dalle 15 alle 18. Sono previste 33 prenotazioni per seduta dalla piattaforma web, oltre a 20-30 assistiti da convocare per ogni seduta.
Si raccomanda a tutte le persone convocate ai punti vaccinali di recarsi con l’apposita modulistica già compilata, scaricabile dalla piattaforma online una volta completata la prenotazione già compilata, al fine di velocizzare le operazioni di accettazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2021 alle 16:06 sul giornale del 09 aprile 2021 - 249 letture

In questo articolo si parla di attualità, punti, area vasta 4, comunicato stampa, vaccinazione anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWxY





logoEV
logoEV
logoEV