Da Monterubbiano a New York City: le tagliatelle fritte fanno la storia

1' di lettura 07/04/2021 - Venerdì incontro in streaming con Riccardo e Elena, titolari del ristorante Cremini's nella metropoli statunitense.

“Da Monterubbiano a New York City: le tagliatelle fritte fanno la storia” è il titolo scelto dall'Amministrazione comunale per l'evento in streaming che si terrà venerdì 9 aprile, a partire dalle ore 19 sulla pagina Facebook @comunemonterubbiano.

Ospiti d'eccezione saranno Riccardo e Elena, titolari di Cremini's, il ristorante che hanno aperto nella metropoli statunitense puntando sulle tradizioni culinarie italiane, comprese quelle marchigiane.

“Siamo rimasti veramente colpiti dalla storia di questi due giovani, lui di Porto San Giorgio e lei piemontese, che hanno fatto una scelta di vita e professionale difficile ma all'insegna di un'elevata qualità - spiega la sindaca Meri Marziali -. Li abbiamo contattati per invitarli a quella che ci piace definire una chiacchierata tra memoria e futuro, e loro hanno accettato immediatamente”.

All'incontro prenderà parte anche Savina Pazzi, ex ristoratrice e figlia della donna che per prima ideò le tagliatelle fritte, divenute un simbolo di Monterubbiano. “A Savina l'idea di confrontarsi con questi due intraprendenti giovani è piaciuta molto - conclude la prima cittadina - e per tutti noi sarà sia l'occasione per far dialogare generazioni diverse che un modo per dare ancora più forza da un piatto sempre più conosciuto ed apprezzato nel mondo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2021 alle 09:12 sul giornale del 08 aprile 2021 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, monterubbiano, tagliatelle, comune di monterubbiano, fritto, ney york, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWg8